cinderella-story-cenerentola-natale
Dal libro al film Film

Film natalizio A Cinderella Story: Christmas Wish, la storia di Cenerentola in versione natalizia

on
Gennaio 9, 2020

A cinderella Story: Christmas Wish è il titolo del film commedia romantica musicale, che racconta la storia di Cenerentola in versione natalizia.

La giovane ragazza Kat Decker (Laura Marano) ha un disperato bisogno di due grandi desideri da realizzare:
diventare una famosa cantautrice e cambiare casa.

Orfana di entrambi i genitori, attualmente vive con la matrigna Deirdre, le due figlie di lei, Grace e Joy che le rendono la vita un inferno.
In casa oltre a essere diventata la loro domestica deve anche subire le continue derisioni.
Per poter vedere realizzato il sogno di cambiare casa e allontanarsi dalla malvagità e negatività di queste persone deve aspettare di raggiungere i 18 anni di età, data in cui potrà ricevere l’eredità del defunto padre.

Nel frattempo deve mantenere la dignità, la sanità mentale e contribuire alle spese di casa quindi per guadagnare i soldi, lavora a Santaland, il villaggio natalizio del miliardario Terrence Wintergarden, dove vestita come elfa canta e balla con la sua migliore amica Isla.
Nonostante il lavoro demoralizzante, è felice di poter cantare, avere una fedele amica, essere la padrona di un cane amorevole e di aver suscitato l’interesse di Nick, il ragazzo vestito da Babbo Natale, la cui identità è segreta.

Il manager di lavoro, Mr. Mujiza (Garfield Wilson), insiste sul fatto che il suo cast deve rimanere sempre con i costumi lavorativi, quindi la ragazza non sa chi si cela sotto gli abiti.

Nick si mostra molto affettuoso con Kat, vorrebbe vederla felice e aiutarla a realizzare il suo grande sogno di scrivere e cantare canzoni per film e spettacoli di Broadway.

“If I can dream it, you can do it” Se puoi sognarlo, puoi farlo

Il giovane Babbo Natale decide di invitarla all’esclusivo evento natalizio più grande dell’anno, una festa di beneficenza per gli animali organizzata da uno degli uomini più ricchi della città, Terrence Wintergarden, nonchè padre di Nick.
Musica e animali, argomenti preferiti dal cuore di Kat.
Spinta dalla sua migliore amica, decide di partecipare al grande avvenimento ma la sua matrigna e le sorellastre cercheranno in tutti i modi possibili di allontanarla dal galà e dai suoi sogni perchè sperano di far fidanzare Grace con Nick.

A Cinderella Story: Christmas Wish, commento

La fiaba di Cenerentola è uno dei grandi classici della letteratura ed il film “A Cinderella Story: Christmas Wish” vuole discostarsi dalla classica fiaba apportando alcuni cambiamenti.
La nuova storia di Cenerentola è ambientata nel periodo natalizio moderno ma il più delle volte il film sembra troppo simile alla favola originale.

Nonostante ciò, la commedia romantica musicale, realizzata soprattuto per un pubblico giovane, è carina e dolce.
Gli elementi natalizi, come i costumi e gli spettacoli con canto e ballo, lo rendono un film di natale da guardare.
Cenerentola ha sempre fascino per tutte le età.

Persevera e credi nei sogni.

Commedia romantica musicale



TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Miriam

    Gennaio 20, 2020

    È su netflix?

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino