Libro Touch love di Ariel Di Cola
Libri Recensione

Recensione Libro Touch down love, di Ariel Di Cola

on
Maggio 14, 2023

Il libro Touch down love, di Ariel Di Cola, è una potente storia di coraggio e determinazione di una giovane ragazza che ha dovuto affrontare numerosi ostacoli nella vita, ma che non si è mai arresa di fronte alle difficoltà.

La trama del libro Touch down love

Sasha è sempre stata una ragazza spigliata, amava ridere e scherzare, uscire, ma poi una sera tutto è cambiato. La sua vita non è stata più la stessa.
Da allora si è trasformata in “invisibile”, nella sfigata di turno, vestita con pantaloni larghi, di una taglia più grande e maglioni oversize, e derisa dai compagni.
All’apparenza nulla la scalfiva ma dentro urlava.

L’unica persona sul quale ha sempre potuto contare è Jennifer, con lei, sentendosi accettata è riuscita a confidarsi.
Col tempo ha imparato a difendersi dalle calunnie della gente, dalle loro dita puntate, si è impegnata nello studio ed ora, insieme alla sua migliore amica è giunta in uno dei college più prestigiosi del mondo.

Sta ricominciando a vivere e non le sembra vero…e soprattutto il suo cuore ha ricominciato a battere.

Aver visto Liam, il fratello di Jennifer, ha fatto riaffiorare tutta la linfa vitale corporea.

Liam, è il quarterback dei Lions, uno dei più bravi giocatori del college.
Bello da far paura è il ragazzo più popolare ma anche più egoista.
Lui la prende in giro ogni volta che la vede e non si sopportano a vicenda.

Nel momento in cui Sasha crede di aver finalmente lasciato alle sue spalle il passato, torna a bussare alla sua porta, ed i suoi incubi peggiori tornano a galla.

Recensione, breve commento personale

Il libro di Ariel Di Cola, si concentra sulla crescita e sul percorso di redenzione di Sasha, attraverso cui si scoprono anche i segreti degli altri personaggi, dal quale emergono i temi del bullismo, dell’emarginazione sociale, l’amicizia e l’amore.

La storia di Sasha è un racconto di coraggio, forza e resilienza.
Con grande intensità e sensibilità viene trasmessa l’angoscia e il dolore che la ragazza ha vissuto, i sentimenti di emarginazione e di impotenza che prova nel tentativo di dimenticare il passato, mostrando come queste situazioni possano avere un impatto devastante sulla vita di una persona, influenzando il modo in cui essa si rapporta con gli altri e con se stessa.

Spesso quando si attraversano momenti difficili e dolorosi, può accadere di diventare persone diverse da ciò che si è, questo perchè si prova impotenza e vulnerabilità e si tenda a chiudersi in se stessi, lasciando che il dolore ci definisca.
Ciò avviene, come nel caso di Sasha, perché l’esperienza del dolore porta a concentrarsi su di esso, a volte anche in modo ossessivo, e a dimenticare chi siamo veramente.
E’ come se la sofferenza avesse rubato la vera identità.

Per questo motivo, bisognerebbe non giudicare le persone in base alle apparenze, ma si dovrebbe cercare di conoscerle veramente per capire la loro storia e le loro motivazioni.
Infatti, Sasha appare agli occhi degli altri come una ragazza timida e insicura, ma in realtà è una persona forte e determinata che sta lottando per superare le sue difficoltà.

L’autrice mette in luce anche il ruolo fondamentale di amicizia e amore, importanti per sostenerti a superare le difficoltà della vita e nell’aiutare a rialzarsi e crescere dopo una caduta

Durante la crescita i personaggi imparano ad assumere la responsabilità delle proprie azioni e delle conseguenze che ne derivano. Qualsiasi scelta e azione possono avere un impatto negativo sugli altri e bisogna fare i conti con le conseguenze di ciò che si fa.
Questo rappresenta un importante messaggio per i lettori, che possono riflettere su come le loro scelte e azioni possono influenzare la vita degli altri e cercare di agire in modo consapevole e responsabile.

Nonostante le sofferenze del passato, capiscono che non è facile lasciare andare i ricordi spiacevoli, ma comprendono che è necessario riprendere in mano la propria vita, altrimenti rischiano di rimanere intrappolati nell’oscurità per sempre.
L’autrice trasmette questo messaggio attraverso le parole di uno dei personaggi:

«È facile rimanere rinchiusa in una stanza, piangersi addosso e aspettare che qualcuno ti salvi, ma non funziona così, tu sei l’unica che può salvarti da te stessa».

Questa citazione sottolinea l’importanza della resilienza e della forza interiore per superare le difficoltà della vita. Anche se le persone che amiamo possono aiutarci, alla fine spetta a noi prendere in mano la nostra vita e lavorare per il nostro benessere emotivo e mentale.

Questa è una lezione preziosa per tutti noi e il libro di Ariel Di Cola la trasmette in modo coinvolgente e toccante.

Touch down love, è un libro che tocca il cuore del lettore, con una storia di sofferenza ma anche di speranza, di forza interiore e crescita che ci insegna come sia possibile superare anche le situazioni più difficili se si ha il coraggio di affrontarle e di chiedere aiuto.
Con l’intensità dei sentimenti dei personaggi riesce a far vivere al lettore le loro emozioni, soprattutto quelle della protagonista, creando una narrazione coinvolgente e appassionante.
Consiglio vivamente la lettura di questo libro a tutti coloro che amano le storie emozionanti, di coraggio e di crescita personale.

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Enrica

    Maggio 28, 2023

    Come sempre mi fai scoprire un libro che non conoscevo e che sembra veramente meraviglioso. La recensione è molto sentita, si vede che il libro ti ha conquistata e concordo con ciò che hai scritto: è meglio evitare di giudicare senza conoscere perché ognuno ha la propria storia ❤️❤️

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino