Dal libro Paesaggio con mano invisibile al film Landscape With Invisible Hand
Dal libro al film Libri

Dal libro Paesaggio con mano invisibile al film Landscape With Invisible Hand

on
Giugno 14, 2023

Cari lettori, sono lieta di informavi che il libro Paesaggio con mano invisibile, il romanzo dello scrittore statunitense Matthew Tobin Anderson, è diventanto un film.
Metro Goldwyn Mayer, compagnia di produzione cinematografica statunitense, ha rilasciato il trailer, dell’adattamento cinematografico di fantascienza, in cui due ragazzi escogitano un piano rischioso per garantire il futuro delle loro famiglie.

Il film Landscape With Invisible Hand si inserisce nel panorama televisivo come un’opera ricca di suspense, emozioni e misteri intricati.
La trama affronta temi universali come l’amore, la perdita, l’identità e la ricerca di sé stessi, mentre esplora i legami familiari e le relazioni interpersonali complesse.

Il regista Cory Finley ci porta in un futuro in cui la Terra è sotto l’occupazione benevola di una specie aliena chiamata Vuvv. Nonostante la promessa iniziale di prosperità globale grazie alla loro avanzata tecnologia, la maggior parte dei lavori umani diventa obsoleta, lasciando le famiglie nell’impoverimento e senza prospettive.

Il protagonista del film è Adam Campbell, interpretato da Asante Blackk, un talentuoso artista di 17 anni. Insieme alla sua nuova fidanzata Chloe Marsh, interpretata da Kylie Rogers, scopre che i Vuvv sono affascinati dall’amore umano e sono disposti a pagare per osservarlo. Adam e Chloe decidono così di trasmettere in diretta la loro storia d’amore nascente per guadagnare denaro extra per sé stessi e le loro famiglie.

La vita sembra andare bene per un po’, ma la fiamma del loro amore adolescenziale svanisce e sono costretti a fare sacrifici stravaganti e dirompenti per le loro famiglie.

Il film offre una riflessione intelligente sul capitalismo e sull’arte, mettendo in luce come spesso siamo disposti a sacrificare la nostra integrità pur di guadagnare denaro e perseguire il sogno di una vita migliore.

Landscape with Invisible Hand è una pellicola coinvolgente che mescola abilmente la fantascienza con una critica sociale affilata.
Il regista Cory Finley, con la sua maestria narrativa e la sua capacità di cogliere le sfumature umane, riesce a trasportarci in un futuro distopico in cui l’amore, l’arte e l’integrità vengono messi alla prova.

Presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2023, ha già attirato l’attenzione della critica e del pubblico e sarà rilasciato nei cinema a partire dal 18 agosto 2023.

Di seguito la trama del libro: Paesaggio con mano invisibile, di Matthew Tobin Anderson

La sottomissione di un popolo può avvenire in modi più subdoli e efficaci della forza bruta. I Vuvv, esseri alieni che hanno invaso la Terra, lo sanno bene. Non hanno impiegato armi da fuoco o cannoni, ma hanno conquistato gli abitanti del pianeta offrendo doni gratuiti e stupefacenti: cure mediche miracolose, fonti di energia inesauribili, cibo perfetto che risolve la fame nel mondo in un istante. Prodotti rivoluzionari e irresistibili di cui possiedono il monopolio e di cui naturalmente fissano un prezzo esorbitante. I Vuvv non sono soldati, ma astuti uomini d’affari. Il loro arrivo provoca una sconvolgente crisi economica che brucia milioni di posti di lavoro e riduce la Terra in ginocchio.

A 17 anni, Adam si ritrova costretto a inventarsi un lavoro per guadagnare quel salario che i suoi genitori non riescono più a ottenere. La soluzione più allettante combina piacere e necessità, poiché i Vuvv mostrano un’ossessione folle per il mondo glamour del passato. Adam e la sua ragazza Chloe iniziano quindi a registrare i loro appuntamenti in un finto stile anni Cinquanta, per poi rivenderli agli invasori attraverso un canale pay-per-view. Tutto sembra funzionare alla perfezione, finché le crepe nell’idillio amoroso diventano sempre più profonde e Adam si trova costretto a interrogarsi fino a che punto è disposto a sacrificare se stesso per soddisfare i desideri dei Vuvv.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino