da bruco diventerò farfalla- recensione-cover
Libri Recensione

Da bruco diventerò farfalla di Sarah Barbaglia recensione

on
Ottobre 20, 2023

Cari lettori e lettrici oggi presento la piccola recensione del romanzo biografico Da Bruco diventerò farfalla, della scrittrice Sarah Barbaglia, in cui viene narrato il suo percorso di crescita lungo e doloroso in seguito ad disturbo post traumatico da stress e da trauma cranico.

Trama Da bruco diventerò farfalla

Sarah Barbaglia, dall’età di 5 anni, convive con un profonda sofferenza emotiva e psicologica causata da una serie di eventi ed esperienze difficili nella sua vita.
Ha sperimentato una ferita profonda che ha alterato profondamente il suo modo di essere e la sua percezione del mondo.
Questa ferita le ha causato un turbinio di emozioni dolorose che hanno influito sulla sua esistenza, ha cominciato a chiudersi in se stessa in una sorta di isolamento emotivo, smettendo di comunicare i suoi sentimenti.
Ha provato sofferenza interiore e dolore, nascondendo la sua esistenza agli altri e, in un certo senso, anche a se stessa.
Questo ha portato a una sensazione di solitudine e disagio, nonostante l’apparenza esterna di essere una persona allegra, vivace e creativa.

E’ rimasta intrappolata in un ciclo di sofferenza emotiva, isolamento e dipendenza dall’approvazione degli altri e si avvale di un supporto psicologico per affrontare il suo passato, imparare a comunicare i propri sentimenti e ricostruire la fiducia in se stessa per trovare un percorso verso una vita più equilibrata e soddisfacente.

L’autrice descrive il lungo e difficile cammino che ha percorso per diventare la splendida farfalla che è ora. Se vuoi approfondire il suo percorso puoi leggere l’intervista fatta all’autrice.

Estratto dal libro di Sarah Barbaglia

Recensione Da bruco diventerò farfalla

Il libro è un profondo sguardo nell’anima di Sarah Barbaglia, che ci dona una testimonianza della forza umana e della capacità di trasformazione.
La sua biografia, scritta fluidamente e chiaramente, ci conduce attraverso un percorso di dolore e resilienza che ispira e commuove in ugual misura.

ciò che rende questa storia così speciale è il coraggio di Sarah nell’intraprendere un viaggio interiore, dimostrando una determinazione incrollabile nel cercare un percorso verso una vita più equilibrata e soddisfacente.

Il diario commovente e riflessivo di Sarah cattura il lettore, permettendogli di vivere ogni passo del suo difficile cammino. La sua sofferenza viene descritta come “mattoni nello zaino,” pesanti e opprimenti, ma che diventano gradini per la sua scalata verso il coraggio, la volontà e la determinazione di realizzare i suoi sogni.
Questa trasformazione, da un bruco chiuso in sé stesso a una splendida farfalla, è il fulcro del libro.

Il titolo del libro stesso, “Da bruco diventerò farfalla,” cattura perfettamente il magnifico cambiamento che Sarah ha attraversato. È un inno di testimonianza alla forza dell’essere umano di superare le avversità e di trasformare la sofferenza in crescita. La sua storia ci insegna che, anche di fronte alle sfide più devastanti, possiamo trovare la forza di diventare la persona che desideriamo essere, se lo desideriamo abbastanza.

Il romanzo rappresenta una storia di trasformazione personale, crescita e rinascita, che ha permesso alla protagonista di emergere da un passato doloroso come una splendida farfalla pronta a vivere una vita più piena e soddisfacente.

Frasi e citazioni di Sarah Barbaglia

Per conoscere Sarah che attualmente è coinvolta nell’organizzazione di laboratori di arteterapia, disciplina che utilizza l’arte e la creatività come strumenti per migliorare le abilità comunicative e l’autostima delle persone potete contattarla tramite
Instagram @sarah_barbaglia
Email: barbaglia.sarah@hotmail.it

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino