Albo illustrato, la vita di Lucy Maud Montgomery
L’albo illustrato “Lucy Maud Montgomery” di Maria Isabel Sanchez Vegara, è il racconto della vita di Lucy Maud Montgomery, nota scrittrice canadese, autrice di numerosi libri per l’infanzia.
Lucy Maud Montgomery, trama albo illustrato
Maud è nata a Prince Edward Island, una provincia del Canada. Era ancora molto giovane quando sua madre morì e suo padre la lasciò alle cure dei suoi nonni.
Maud, in casa dei nonni, non si sentiva a suo agio, perchè erano persone schive e scontrose che non sorridevano quasi mai.
Nonostante tutto, la bambina amava passeggiare per l’isola in mezzo alla natura.
In casa, i migliori amici di Maud divennero i libri e iniziò a sognare di diventare una scrittrice.
Per i suoi nonni però, leggere e scrivere era solamente una perdita di tempo per una ragazza.
Maud però cominciò ugualmente a scrivere poesie e racconti, lo faceva di notte nella sua stanza, dove portava di nascosto le candele.
Pensava alle sue passeggiate e immaginava nuovi mondi da raccontare.
Cresciuta, Maud continuò a perseguire il sogno di diventare una scrittrice
Commento
Il piccolo libro illustrato è una biografia sulla meravigliosa scrittrice, che in seguito alla morte della mamma, lasciata alle cure di nonni poco socievoli, ha trovato conforto nella lettura, nella scrittura e nella sua immaginazione, divenendo una delle più note scrittrici per l’infanzia.
Anna dai capelli rossi è uno dei suoi libri più famosi e leggendo il lbro scopriamo quanto della storia di Anna proviene dall’esperienza di vita di Montgomery.
L’albo illustrato Lucy Maud Montgomery è una storia stimolante che aiuta ad essere determinate e a non rinunciare mai a inseguire il proprio sogno.
Libri consigliati, donne note e straordinarie

Enrica
Ho letto l’anno scorso Anna Dai Capelli Rossi e mi ha appassionata tantissimo. Un classico senza tempo! Non avevo idea che fosse così autobiografico, leggendo la trama capisco da dove nascono (almeno in parte) Matthew e Marilla e la piccola, adorabile Anna. Grazie per averne parlato ❤️