film-blonde-la-vita-di-marylin-dal-libro-al-film
Dal libro al film Dal libro allo schermo

Film Blonde, la vita di Marylin dal romanzo di Joyce Carol Oates.

on
Giugno 28, 2022

Il film “Blonde”, è l’adattamento cinematografico del romanzo “Blonde” della scrittrice statunitense Joyce Carol Oates, prodotto da Plan B Entertainment e diretto dal regista neozelandese Andrew Dominik.

Il film Blonde segue la trama principale del romanzo:
un ritratto immaginario della vita di Marilyn Monroe, una delle donne più famose.
Da Norma Jeane Baker, figlia abusata di una madre single, a Marylin Monroe, la celebrità più ambita del mondo come modella, attrice e cantante.

Data di uscita del film Blonde

La pellicola sarà trasmessa il giorno 23 settembre 2022 sulla piattaforma streaming Netflix.

La trama del film “Blonde”

è un genere biografico in cui viene raccontata la vita di Marilyn Monroe (interpretata da Ana de Armas), pseudonimo di Norma Jeane Mortensen, in un’esplorazione intima della bionda donna, icona più duratura e famosa di Hollywood.

Il regista vuole intensificare la psiche interiore non solo di Monroe ma soprattutto di Norma Jeane, per dare al pubblico la possibilità di comprendere com’era essere Norma e Marilyn allo stesso tempo.

Per fare questo, ha letto il romanzo “Blonde”, guardato attentamente le fotografie, video, registrazioni audio, film, qualsiasi cosa a lei si riferisse.
Ogni documento veniva studiato nel dettaglio, domandandosi cosa realmente Norma Jeane avesse provato in quell’istante, una sorta di divisione tra un sé pubblico e un sé privato.
Da qui comincia il racconto visto dal lato umano della sua storia, l’ascesa alla celebrità e i coinvolgimenti romantici, la conquista della fama, rendono Marilyn la persona più visibile al mondo, ma anche la più invisibile.

Diventata attrice di Hollywood negli anni ’50 e all’inizio degli anni ’60, diviene famosa in tutto il mondo con lo pseudonimo di Marilyn Monroe, però le sue interpretazioni sullo schermo sono in netto contrasto con una vita privata tumultuosa, fatta di problemi d’amore, sfruttamento, abuso di potere e dipendenza da farmaci.

Marilyn Monroe, una delle donne più famose che sia mai vissuta, a decenni dalla sua morte, rimane ancora oggi un enigma.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino