Across the River Life, Death, and Football in an American City-film
Dal libro al film Dal libro allo schermo Libri News

Il libro Across the River: Life, Death, and Football in an American City diventa un film.

on
Agosto 16, 2021

Across the River: Life, Death, and Football in an American City” è il libro, inedito in Italia del giornalista sportivo Kent Babb ed ha ottenuto i diritti per l’adattamento cinematografico, da parte di Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov.

Il saggio seguirà la trama principale del libro, una storia accaduta realmente:
Bryce Brown è l’allenatore della squadra di football americano nel liceo statunitense “Edna Karr” a New Orleans in Louisiana Stati Uniti.

Dopo aver vinto tre titoli consecutivi, si prepara ad affrontare la stagione 2019 preparando una squadra controsa e ribelle.
La concentrazione, PERò, non è rivolta totalmente allo sport ma a mantenere in vita i suoi giocatori.
Un’epidemia di violenza armata affligge New Orleans e le comunità circostanti causando molte vittime innocenti, inclusa la star del suo ex quarterback, Tollette “Tonka” George, ucciso nel 2016 durante una sparatoria ad Algeri, all’incrocio tra Lauradale Drive e Vespasian Street, vicino a una stazione di servizio locale.

Il testo è un’indagine sulle gravi realtà affrontate dai giovani atleti nei quartieri in difficoltà, tra cui gentrificazione, sfratto, problemi di salute mentale, traffico di droga e violenza armata.
Offre un ritratto dettagliato di un allenatore, dei suoi giocatori e della Cisgiordania, una comunità in cui è difficile, ma non impossibile, elevarsi al di sopra del caos, scoprire uno scopo e trovare una via d’uscita.

“Al liceo Edna Karr c’è un detto ‘Give ‘em the real‘.
Ciò significa che Bryce Brown e il suo staff tecnico non mentono o addolciscono mai la verità quando si rivolgono ai loro giocatori.
“Tutti meritano e ricevono onestà, anche se è scomoda”, afferma Babb.
Questo è quello che ha cercato di fare l’autore:
sii onesto e mostrati in questo mondo, così come sei. “

Trama “Across the River: Life, Death, and Football in an American City” di Kent Babb.

Una storia vera straziante e stimolante di una squadra di football americano nel liceo “Edna Karr” di New Orleans e la missione del loro allenatore Bryce Brown di proteggere la vita dei suoi giocatori.

Sulla riva occidentale del Mississippi, di fronte al quartiere francese, molto frequentato dai turisti, si trova il quartiere di Algeri a New Orleans.
A corto di speranze e grandi sogni, i suoi residenti per lo più poveri ed emarginati trovano gioia il venerdì sera, quando scendono in campo i Cougars della Edna Karr High School.

Per tre anni, questa squadra di atleti di talento hanno portato gloria a Edna Karr e Algeri, vincendo tre campionati statali consecutivi nella divisione ultra competitiva di Classe 4A della Louisiana.

Mentre pianifica un quarto titolo, il trentatreenne allenatore di calcio Bryce Brown è concentrato su qualcosa di molto più importante: mantenere in vita i 96 adolescenti della sua squadra.
Feroca, brutalità e violenza armata affligge New Orleans e le comunità circostanti e ha mietuto troppe vittime innocenti, tra cui l’ex quarterback del Coach Brown, Tollette “Tonka” George, ucciso a una stazione di servizio locale.
Determinato a proteggere i suoi ragazzi, l’allenatore riempie le loro giornate con allenamenti, attività di squadra e estenuanti sessioni di allenamento per la maratona.
Di notte, pattuglia la città nel suo camion arrugginito, con l’iPhone in mano, chiamando ciascuno dei suoi giocatori per assicurarsi che siano tornati a casa vivi.

Il pluripremiato giornalista sportivo Kent Babb ha raccontato la storia dell’allenatore Brown sulle pagine del Washington Post.
Ora, basandosi sui suoi primi reportage offre un ritratto ricco e profondo di quest’uomo, dei suoi giocatori e della stessa Algeri, dove i vicini cercano di trarre il meglio da una situazione terribile.

Con otto pagine di foto a colori, Across the River è una storia vera e indelebile di violenza e dolore, dedizione e amore, e la lotta per la vita e un futuro migliore.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino