tredonne-serietv
Dal libro al telefilm Dal libro allo schermo Libri News

Libro Tre donne di Lisa Taddeo diventa una serie tv.

on
Agosto 3, 2021

Tre donne” titolo originale “Three Women“, è il libro uscito nel 2019 dalla penna della scrittrice e giornalista americana Lisa Taddeo, ed ha ottenuto i diritti per diventare una serie televisiva da parte di Showtime, emittente televisiva statunitense.

La serie televisiva “Tre donne” seguirà la trama principale del romanzo, descritto come un ritratto intimo e inquietante del desiderio femminile americano.
Le protagoniste sono tre donne pronte a capovolgere radicalmente le loro vite.

Lina è una casalinga della periferia dell’Indiana, sposata da dieci anni ma ha un matrimonio senza passione e inizia una nuova relazione che rapidamente le trasformerà la sua vita;

Sloane, interpretata da DeWanda Wise, è un’affascinante imprenditrice del nord-est, vive un matrimonio aperto e impegnativo con Richard, fino a quando due nuovi sconosciuti sexy minacciano la loro ambiziosa storia d’amore;

Maggie è una studentessa del North Dakota, nel pieno di un’intensa tempesta con il suo insegnante di inglese sposato;

Gia interpretata da Shailene Woodley è una scrittrice in lutto per la perdita della sua famiglia, e persuade ognuna di queste tre spettacolari donne “normali” a raccontarle le loro storie, le loro relazioni per poter essere la spinta per tutte coloro che vogliono cambiare il corso della vita ma non ci riescono ed aiutare aiutare le persone a giudicare meno perchè spesso

Condanniamo le altre persone, come se scegliessimo campioni di vernice”

L’autrice ha impiegato circa un decennio per raccogliere le voci e farne un libro.
Le riprese principali inizieranno in autunno.

Trama libro “Tre donne” di Lisa Taddeo

Un’avvincente storia vera sulla vita sessuale di tre vere donne americane, basata su quasi un decennio di reportage.

Nella periferia dell’Indiana incontriamo Lina, una casalinga e madre di due figli il cui matrimonio, dopo un decennio, ha perso la sua passione.
Affamata di affetto, Lina combatte ogni giorno con attacchi di panico e, dopo essersi riallacciata a una vecchia fiamma attraverso i social media, si imbarca in una relazione che rapidamente la .

In North Dakota incontriamo Maggie, una studentessa diciassettenne delle superiori che presumibilmente ha una relazione fisica clandestina con il suo affascinante insegnante di inglese sposato; il successivo processo penale sconvolgerà la loro tranquilla comunità.

Infine, in un’esclusiva enclave del nord-est, incontriamo Sloane, una splendida e raffinata ristoratrice di successo, felicemente sposata con un uomo a cui piace guardarla fare sesso con altri uomini e donne.

Basato su anni di reportage immersivi e raccontato con sorprendente franchezza e immediatezza, Three Women è sia un’impresa giornalistica che un trionfo della narrazione, ricco di sfumature ed empatia. “Un lavoro di profonda osservazione, lunghe conversazioni e una sorta di alchimia giornalistica” (Kate Tuttle, NPR), Three Women ci presenta tre donne indimenticabili – e una scrittrice straordinaria – le cui esperienze ci ricordano che non siamo sole.

Il libro ha affascinato lettori, librai, e critici ed è stato in cima alle liste dei bestseller in tutto il mondo.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino