vampire-academy-serie-tv-da-libro
Dal libro al telefilm Dal libro allo schermo

Serie tv Vampire academy, dalla sag di romanzi di Richelle Mead

on
Luglio 25, 2022

La trama della serie tv “Vampire Academy“, è l’adattamento cinematografico della saga di romanzi “L’accademia dei vampiri”, della scrittrice statunitense Richelle Mead, prodotta da Universal television.

La serie tv, dal genere fantasy horror, col titolo “Vampire Academy”, diretta dalla regista statunitense Bonnie Hunt, è composta attualmente da 10 episodi, sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming Peacock (Sky), il giorno 15 settembre 2022.

La storia principale segue la trama principale dei romanzi:
la vita e le avventure di giovani adolescenti all’interno del collegio dell‘Accademia di San Vladimir, in cui giovani ragazzi per metà umani, difendono gli aristocratici e comuni vampiri dai cattivi vampiri Stregoi che desidano vederli distrutti.

La trama della serie tv “Vampire Academy”

racconta la storia di una società antica al quale occorre un bisognoso cambiamento, formata da 3 classi di vampiri:
• i Moroi, aristocratici e comuni vampiri in realtà mortali. Vivono più a lungo degli umani, ma possono morire. Sono civili, non sono violenti, non tolgono la vita a nessuno.
• i Dhamphir, metà umani e metà vampiri, sono le guardie addestrate dei Moroi;
• gli Strigoi, vampiri incivili, violenti, che uccidono ed hanno il desiderio di distruggere la società dei Moroi.

Rose Hathaway (interpretata da Sisi Stringer) e Lissa Dragomir (interpretata da Daniela Nieves), sono amiche da molti anni.
Entrambe stanno completando la loro istruzione ed entrare nella società dei vampiri.
La prima come guardiana metà vampira e la seconda come principessa vampira con molte più responsabilità di quante ne desideri.

Una volta ottenuto il diploma, vengono accoppiati: un Guardiano dedica la propria vita a proteggere i propri reali.
Rose è la protettrice assegnata a Lissa.
Ma il loro desiderio di essere assegnate fa precipitare la loro società nel caos quando il resto della classe dirigente vuole qualcosa di diverso dalla linea di Dragomir.

Romanticismo e amicizia senza tempo, creature assetate di sangue, doni soprannaturali, Vampire Academy descrive il declino della gerarchia sociale reale dei vampiri.

Approfondimenti: nel 2014 è stato realizzato la trasposiziione cinematografica del film “ Vampire Academy” diretto da Mark Waters e sceneggiato dal fratello Daniel Waters.

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Enrica Masino

    Luglio 28, 2022

    Non amo particolarmente le storie di vampiri ma questa sembra un po’ diversa dal solito. Se avrò l’occasione proverò a guardarla.❤️

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino