libro-l'uomo-che-cadde-sulla-terra-serietv
Dal libro al telefilm Dal libro allo schermo Libri News

L’uomo che cadde sulla terra serie tv

on
Aprile 8, 2022

“L’uomo che cadde sulla terra”, è il romanzo dello scrittore statunitense Walter Tevis, ed ha ottenuto i diritti per l’adattamento cinematografico, da parte di Showtime.

La serie tv, composta attualmente da dieci episodi, sarà trasmessa a partire dal 24 aprile 2022 sulla rete televisiva Showtime, e seguirà la trama principale del libro: un personaggio alieno (interpretato da Chiwetel Ejiofor) atterra sulla Terra con una missione: salvare la sua specie.
Per fare cià ha bisogno di trovare la brillante scienziata Justin Falls (interpretato da Naomie Harris), l’unica che può aiutarlo a relizzare il suo compito.
Nonostante l’extraterrestre è a un punto di svolta nell’evoluzione umana le cose non vanno come previsto.

Un adattamento del romanzo fu già realizzato nell’anno 1976 con il film “L’uomo che cadde sulla Terra” del 1976 diretto da Nicolas Roeg e con il cantante rock inglese David Bowie nel ruolo di protagonista.

Trama libro “L’uomo che cadde sulla Terra”

Thomas Jerome Newton è un extraterrestre che dal pianeta Anthea, atterra sulla Terra, precisamente nella zona del Kentucky.
Travestito da umano ha il compito di salvare il suo popolo dall’estinzione perchè devastato da una serie di guerre nucleari.
Con se porta un carico di anelli d’oro e diamanti per impegnarli nei banchi dei pegni locali in cambio di acquisire soldi per l’avvio della missione.
Su Anthea, poteva guardare la tv terrestre quindi conosce la lingua e i costumi degli Stati Uniti.

Gli abitanti di Anthean, inoltre, sono due volte più intelligenti degli esseri umani e con un po’ di capitale in mano ricavato dalla vendita degli anelli,
Newton visita l’ufficio di Oliver Farnsworth, il miglior avvocato specializzato in brevetti del paese e tramite lui concede in licenza i brevetti per alcune tecnologie Anthean molto avanzate.

Ciò permette di accumulare un buon budget e inizia a costruire un’astronave per aiutare gli ultimi 300 Anthean a migrare sulla Terra.

Lungo la strada però attira troppo l’attenzione di alcune persone tra cui l’FBI e la CIA, il suo piano rischia di fallire

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino