le cose che passano albo illustrato beatrice alemagna
Libri Per bambini-ragazzi Recensione

Le cose che passano: l’albo illustrato di Beatrice Alemagna che parla di cambiamento e amore materno

on
Maggio 12, 2023

L’albo illustrato Le cose che passano nella vita” di Beatrice Alemagna, affronta il tema del cambiamento e dell’imprevedibilità della vita.

“Le cose che passano nella vita” Trama dell’albo illustrato

L’autrice elenca una serie di cose che passano nella vita, come il sonno che finisce, le ferite che guariscono, i pensieri negativi che svaniscono, la paura che se ne va e le foglie che cadono dagli alberi.

Commento personale

L’albo di Beatrice Alemagna, trasmette un messaggio positivo e rassicurante per i bambini.
Elencando diverse situazioni della vita che possono sembrare difficili o scomode, ricorda che tutto ciò che sembra durare per sempre alla fine passa, cambia o trascorre, è parte del ciclo naturale della vita, ma c’è una cosa che non passa mai e che rimane sempre con noi, anche quando le cose intorno a noi cambiano: ed è l’amore.
Ogni pagina è ricca di dettagli e di colori, con disegni che si espandono al di là del margine del libro e parole che fluttuano tra le immagini.

Questo è un messaggio importante da trasmettere ai bambini, perché li aiuta a sentirsi al sicuro e protetti, anche quando le cose sembrano incerte o cambiano rapidamente intorno a loro.

Un testo breve e semplice ma efficace per trasmettere un messaggio positivo ai bambini e aiutarli a comprendere il ciclo naturale della vita, la presenza costante dell’amore in grado di dare sicurezza e protezione riguardo alle incertezze e alle difficoltà della vita.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino