La storia di Roy Disney
Manga

La storia di Roy Disney, nella grahic novel The honeyman

on
Aprile 17, 2023

The honeyman la vera storia del fratello di Walt Disney, la graphic novel di Alessio De Santa e Filippo Zambello, ed illustrato da Lorenzo Magalotti, racconta la storia di Roy Disney, figura vitale nella creazione e nella gestione della Walt Disney Company.

The honeyman la vera storia del fratello di Walt Disney, la trama della graphic novel

La storia segue Roy il fratello maggiore di Walter Disney mentre si trova in albergo, dove è vicino ad una mamma intenta a controllare la figlia vivace.
Durante il loro soggiorno, la donna essendo appassionata del mondo Disney ed entusiasta dell’opportunità che le si presenta, cerca di ottenere il massimo numero di informazioni possibili sulle origini del mito Walt Disney.

Roy con molta gentilezza racconta l’intera storia della sua vita e del fratello Walter.

Commento:

La graphic novel mostra come Roy Disney, fratello maggiore di Walt Disney, è stato un pilastro fondamentale nella vita del fratello e nell’evoluzione della Disney Company.

L’infanzia dei fratelli Disney:

Fin dalla loro infanzia, Roy è stato al fianco di Walt, sostenendolo nella sua passione per l’arte e supportandolo nella sua carriera.
Cresciuti in una famiglia modesta nella città di Chicago, l’infanzia dei due fratelli è stata caratterizzata da una forte passione per l’arte e dal sostegno reciproco.

Walt, il più giovane dei due, è stato fin dalla tenera età, sempre attratto dal disegno e dalla pittura.
Ha imparato a disegnare animali e paesaggi grazie all’ispirazione della natura circostante, continuando a sviluppare le sue abilità artistiche, creando personaggi e storie.
Roy, invece, era più interessato alla scienza e alla matematica, ma ha sempre sostenuto il fratello nelle sue passioni artistiche.

Il potere della perseveranza:

Nonostante la forte opposizione del loro padre, che non vedeva di buon occhio la passione artistica di Walt, Roy è stato sempre presente e pronto a sostenere suo fratello.
Quando Walt ha deciso di trasferirsi a Hollywood per cercare lavoro come artista, Roy lo ha seguito e ha iniziato a lavorare come banchiere per garantire la stabilità finanziaria della famiglia permettendo al fratello, di iniziare la sua carriera animando spot pubblicitari.
Questi primi lavori gli hanno permesso di guadagnare una certa notorietà nell’industria, ma il suo vero obiettivo era quello di creare un’azienda tutta sua.

L’importanza della collaborazione

I fratelli hanno fondato la Disney Brothers Studio, e insieme hanno iniziato a produrre cortometraggi d’animazione ma Walt aveva la tendenza a sottovalutare i costi e a sovrastimare i guadagni, il che li ha portati a firmare contratti poco convenienti e trovarsi spesso in debito, poiché voleva sempre investire in nuovi progetti ambiziosi.
Ma Roy è sempre stato lì per gestire le finanze dell’azienda e tenere le cose sotto controllo, ha lavorato duramente per garantire la stabilità finanziaria dell’azienda e il successo dei progetti.
La loro partnership è stata fondamentale per la crescita dell’azienda, e il loro legame fraterno è stato sempre molto forte.

La vera storia di Roy Disney e i del fratello ci insegna che credere nei propri sogni è possibile e che la perseveranza e la creatività possono aiutare a realizzarli.
Walt e Roy hanno dimostrato che è possibile trasformare una passione in un’impresa di successo, anche in presenza di ostacoli e sfide.
La Disney Company è diventata un simbolo di intrattenimento per le persone in tutto il mondo, grazie alla tenacia e alla visione dei suoi fondatori.
La loro esperienza ci ricorda che ogni grande impresa inizia con un sogno e con la giusta dose di determinazione, ogni obiettivo è raggiungibile.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino