Maschere spezzate il libro di Giorgia Abate: quando la verità si nasconde dietro le menzogne
Maschere spezzate, libro di Giorgia Abate, edito dalla casa editrice Blue Berry Edizioni, racconta una storia avvincente di affetti che ti porterà a riflettere sulla vera natura delle persone e sulle maschere che indossiamo ogni giorno per nascondere i nostri veri sentimenti.
Un romanzo introspettivo che ti terrà incollato alle pagine fino all’ultima parola.
La trama del libro Maschere Spezzate
Il libro “Maschere spezzate” narra la storia di Eleanor, una ragazza che ha perso i genitori da bambina e vive con sua zia Valery. Eleanor soffre di prosopagnosia, un disturbo che le impedisce di riconoscere i volti delle persone.
Questo le causa spesso imbarazzo e situazioni difficili, come quella in cui incontra un ragazzo di nome David al parco, ma invece incontra uno sconosciuto che ha lo stesso nome.
Nonostante l’errore, il ragazzo gioca con lei e la diverte, ma Eleanor lo insulta e lo liquida, rivelando il suo atteggiamento arrogante ed egocentrico.
Pochi giorni dopo, Eleanor lavora come cameriera a una festa esclusiva e incontra lo stesso sconosciuto che ha incontrato al parco, Will Baker, figlio dell’imprenditrice Stephanie Baker. Will è arrabbiato per come Eleanor lo ha trattato e decide di parlarle. Purtroppo, i paparazzi scattano alcune foto che cambiano la vita dei due ragazzi, imponendo loro di indossare altre maschere.
Commento personale:
Il libro di Giorgia Abate è un romanzo introspettivo che affronta un tema molto attuale:
la gestione delle relazioni e dell’identità in una società in cui l’apparenza sembra essere più importante della realtà.
Tutti i personaggi sono costretti ad indossare maschere a causa delle circostanze della vita.
La menzogna e l’apparenza rischiano di confondersi con la verità e metteno in luce la difficoltà dei protagonisti a mostrare la propria vera identità e a vivere in modo autentico e sincero.
La trama è profonda e ben scritta, con personaggi sviluppati con cura e attenzione in una narrazione fluida e ricca di emozioni, permeata di riflessioni introspettive e di dialoghi intensi che mostrano il lato più profondo dei personaggi costretti a lottare per trovare la propria strada nella vita e superare le difficoltà incontrate lungo il percorso.
Il romanzo, è consigliato a chiunque sia alla ricerca di una lettura stimolante e riflessiva, in quanto offre al lettore ad esaminare la necessità di mantenere un rapporto sincero con se stessi e con gli altri, evitando di farsi sopraffare dalle apparenze e decidere della propria vita.
Non rischiare che la maschera prenda il sopravvento sulla verità!
Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine all’autrice e alla casa editrice Blue Berry Edizioni per avermi concesso l’opportunità di leggere in anteprima il romanzo.