la spiaggia di notte albo illustrato di elena ferrante
Libri Per bambini-ragazzi Recensione

La spiaggia di notte, albo illustrato di Elena Ferrante

on
Marzo 3, 2023

La spiaggia di notte, albo illustrato di Elena Ferrante, è una favola contemporanea per bambini a tema avventura, pericolo e un po’ di magia.

La spiaggia di notte, trama del libro di Elena Ferrante

Celina è la bambola di Mati, una bambina di 5 anni che presa dall’arrivo di un gatto bianco e nero di nome Minù, lascia inavvertitamente la sua bambola sulla spiaggia.
Sdraiata sulla sabbia man mano che la luce svanisce, la bambola rimasta sulla spiaggia di notte si sente abbandonata e diventa ansiosa ma spera che qualcuno torni per lei, ma nessuno lo fa, solo il bagnino col rastrello la afferranno, riunendola tra i sassolini, le conchiglie, bottiglie ecc…

Forse è solo un gioco inventato dalla padroncina per metterle paura o forse un incidente col quale fare i conti.

Commento:

L’albo illustrato di Elena Ferrante è una storia contemporanea narrata in prima persona dalla bambola Celina, la protagonista, che ci fa entrare nei suoi pensieri e nei suoi sentimenti in un maniera coinvolgente.
Tra le sue parole cerca di capire cosa la circonda e cosa sta accadendo mentre deve confrontarsi con le sue paure e i suoi desideri.

La storia di Ferrante ha tutti gli elementi essenziali di una storia per bambini: con tema avventura, pericolo e un po’ di magia, porta rispetto per l’intelligenza della protagonista e riesce a stuzzicare le fantasie dei bambini.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino