Se jetter a l'eau graphic novel
Manga

Se jetter a l’eau, storia di una ragazza che desidera un’altra vita

on
Febbraio 20, 2023

Se jetter a l’eau, la graphic novel scritta da Gwénola Morizur ed illustrata da Ellea Bird, storia di una ragazza che desidera un’altra vita.

Se jetter a l’eau, trama della graphic novel

Leïla abita a Nantes insieme al suo fidanzato e le piace prendersi cura della natura e degli animali marini.
Lavora in un acquario dove tiene lezioni sulla caccia alle balene e fa da guida ai visitatori ma la quotidianità le sta stretta, sembra soffocarla, senza che lei sappia veramente perché.

Un giorno, un gruppo militante dell’associazione “Save the ocean” fa irruzione nell’acquario causando un pò di problemi e Leïla viene soccorsa da un subacqueo che si occupa della pulitura dei vetri degli acquari.

Dopo l’incidente avvenuto, è come se Leila avesse perso il senso della realtà, quindi decide di mettersi in viaggio verso la casa dei nonni, per ripercorrere le orme della sua vita e i suoi desideri.

Commento:

La graphic novel di Gwénola Morizur ci permette di interrogarci sul nostro posizionamento ecologico, ma anche sul nostro posto nella società a livello personale, professionale e ideologico.
Prendere decisioni radicali spesso fa paura, ma a volte è l’unico modo per andare avanti e per andare verso il futuro desiderato bisogna saper fare il grande passo.

Le illustrazioni ci immergono in un mondo acquatico e contribuiscono al fascino di questa lettura.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino