come superare la tristezza in seguito alla perdita di una persona cara
Libri Recensione

Come superare la tristezza in seguito alla perdita di una persona cara con l’albo Maybe Tomorrow

on
Febbraio 8, 2023

L’albo illustratoMaybe tomorrow” scritto da Charlotte Agel, ed illustrato da Ana Ramirez Gonzalez, è perfetto per insegnare ai bambini come superare la tristezza in seguito alla perdita di una persona cara.

Maybe tomorrow, trama albo illustrato

Elba, da diverso tempo, ha un blocco. È grande, molto pesante ma lo trascina ovunque vada.
Norris, invece, salta e balla, è sempre circondato da nuvole di farfalle e non comprende cosa significhi convivere con un fardello sempre attaccato.

Quando incontra Elba, percepisce qualcosa di triste nel blocco, si chiede quindi se ciò che è dentro debba uscire ma Elba non è ancora pronta per questo, e Norris le chiede di seguirlo fino all’oceano con tutto il suo pesante fardello…

Commento

L’albo illustrato è un testo adorabile per bambini che cerca di consigliare come superare la tristezza in seguito alla perdita di una persona cara.
Occorre coraggio e forza di volontà per comprendere il dolore e ad affrontare la vita in presenza di un blocco sia mentale che fisico, sia per chi lo vive e sia per chi ci vuole bene che deve rispondere in modo solidale, paziente e gentile perchè c’è bisogo di tempo per superare la tristezza.

Un testo fantastico per i bambini, in grado di semplificare e gestire il concetto di tristezza e depressione nei bambini.
Elba, la cui tristezza assume la forma di un vero blocco che si trascina dietro.
E Norris, la cui effervescente gentilezza assume la forma delle farfalle che lo seguono ovunque.

Con mano leggera, Agell ci mostra come un amico può allegerire un fardello.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino