rose-vallande-capitano-delle-belle-arti
Manga

Rose Vallande capitano delle Belle Arti graphic novel

on
Gennaio 9, 2023

Rose Vallande capitano delle Belle Arti la graphic novel di Catel, è una storia vera che onora la memoria di Rose Valland, eroina e combattente per l’arte.

Rose Valland capitano delle belle arti, trama della graphic novel

Rose Valland è appassionata di arte e allo scoppio della seconda guerra mondiale lavora nel museo francese dove scopre e vive in prima persona i sotterfugi dell’esercito tedesco intento a rubare dipinti ed opere d’arte tra i più faosi al mondo.
Le opere d’arte, sarebbe dovute essere caricate sul treno ma Rose, comunica alla Resistenza francese cosa sta accadendo e riesce a impedire la partenza del treno ma non lo scopo finale.

Rose è determinata a sventrare il piano dei tedeschi nazisti e chiede aiuto al suo migliore amico James Rorimer.

Commento

Con questa graphic novel, l’autore Catel, racconta brevemente, un racconto della storia, a me fino ad ora sconosciuta:
l’impresa di Rose Vallard, che grazie al suo atto individuale, con coraggio ed azione, è stata rinominata Rose Vallande capitano delle Belle Arti per essere andata alla ricerca delle opere rubate dai nazisti tedeschi e restituite ai proprietari.

La biografia nella graphic novel, descrive solo una parte della sua storia, ma è importante da leggere, per avere un primo incontro con una delle donne più importanti a battersi per la conservazione dei tesori del mondo,

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino