gingerbreadmouse-storia-di-un-topolino-a-natale
Libri Per bambini-ragazzi

Gingerbread mouse, storia di una topolina a Natale

on
Dicembre 28, 2022

Gingerbread mouse, l’albo scritto ed illustrato da Katy Bratun, è un racconto natalizio per bambini in cui si coglie e apprezza il calore dei preparativi natalizi e della famiglia.

Gingerbread mouse, Trama

Una topolina, in una nevosa notte d’inverno, sta beatamente dormendo nella sua accogliente casetta ma un ramo caduto, distrugge la sua abitazione.

La topolina, con determinazione, intraprendenza e una buona dose di meraviglia natalizia, si mette subito in viaggio, in cerca di una nuova sistemazione, fino a quando finalmente avvista delle luci.

La casa non solo è splendida ma all’interno si trova un’altra casa fatta di marzapane e la topolina è decisa a stabilirsi lì.

Breve Commento

L’albo illustrato, dalle illustrazioni luminose e colorate, emanano un sentore di ambiente caldo e accogliente, il significato di quanto è bello avere una casa e una famiglia.

La storia della topolina che perde casa insegna ai bambini di non arrendersi mai neanche quando le cose si fanno difficili.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino