Rudolph the Red-Nosed Reindeer la renna di babbo natale
Libri Per bambini-ragazzi Recensione

Rudolph the Red-Nosed Reindeer, la renna di babbo Natale

on
Dicembre 21, 2022

L’albo illustratoRudolph the Red-Nosed Reindeer” scritto da Barbara Shook, ed illustrato da Richard Scarry, è una storia che consiglia ai bambini di trasformare i difetti in punti di forza.

Rudolph the Red-Nosed Reindeer, trama albo illustrato

C’era una volta, una renna di nome Rudolph che viveva al Polo Nord.
Era la più giovane, piccola e con le corna alte, tra le renne del suo paese, ma al contrario aveva un naso grande e rosso, infatti era soprannominata Rudolph la renna dal naso rosso e non poteva giocare a nascondino perchè il colore del naso si sarebbe visto prima di tutto.
Rudolph era trsite e desolata.

Il giorno in cui gli elfi di Babbo Natale annunciarono di essere alla ricerca di una renna che avrebbe portato la slitta di Babbo Natale, tutte le renne erano eccitate!
Essere scelte come guida di Babbo Natale era uno dei più grandi onori, ma Rudolph decise di nascondersi.

Commento

L’albo illustrato The Little Christmas Elf, è una storia che consiglia ai bambini di superare il disagio nel mostrare il proprio corpo.
Con questa lettura i geniTori possono incoraggiare i propri figli ad avere un’immagine positiva del corpo e trasformare i difetti in punti di forza proprio come la renna Rudolph!!

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino