Libri Per bambini-ragazzi Recensione

Albo illustrato,Lights on wonder rock, sogni e famiglia

on
Novembre 11, 2022

Lights on wonder rock, albo illustrato, in lingua inglese, di David Litchfield, è un testo che aiuta i bambini a comprendere l’importanza della propria famiglia.

Lights on wonder rock: Trama

La piccola Heather è affascinata dallo spazio e vuole realizzare il desiderio di viaggiare e vivere tra le stelle.
Una notte esce di nascosto da casa, in direzione Wonder Rock. Si siede sulla roccia e guardando il cielo comincia a emttere dei segnali d’intermittenza con la torcia: la spegne e la accende sperando che qualcuno o qualcosa la vedrà.

Quando il suo desiderio sta per realizzarsi, deve improvisamente tornare indietro.
Durante tutta la sua vita, continua a pensare a quella notte, credendo ancora di realizzare il suo sogno…

Commento

L’albo illustrato verte innanzitutto sulla fermezza di credere nei sogni e nella famiglia e le immagini ripetute mettono insieme momenti chiave che anche senza qualsiasi parola, creano le parole della storia:
Un forte desiderio, la magia e la meraviglia di essere vicini a ciò che tanto Heather ha sognato da sempre, ma osservando bene si accorge che le vere ricchezze sono già intorno a lei e deve decidere da che parte andare ma soprattutto cosa è più importante per lei.

Approfondimenti:
L’autore David Litchfield su instagram
@david_c_litchfield

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Enrica

    Novembre 13, 2022

    Da appassionata di stelle e sogni questo libro mi incuriosisce molto. Perché a volte succede di essere ad un passo da ciò che vogliamo ma… dobbiamo rinunciare. Non è mai facile ma bisogna comunque andare avanti ❤️

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino