il-mostro-mangiarabbia-luca-mazzucchelli
Libri Per bambini-ragazzi Recensione

Il mostro mangiarabbia, albo illustrato

on
Novembre 4, 2022

L’albo illustrato, Il mostro mangiarabbia, scritto dallo psicologo Luca Mazzucchelli e illustrato dalla moglie Giulia Telli segue la storia di un mostricciatolo cattivo e di come gestire rabbia ed emozioni.

Il mostro mangiarabbia, trama

In un castello bellissimo, uno stregone aveva lanciato un incantesimo.
Da allora all’interno della struttura arrivavano dei brutti mostri che fecero scappare via dalla paura tutti gli abitanti.
Rimasto abbondonato, diventa la casa di tanti animali.

Un giorno, un brutto e puzzolente mostro fece loro visita.
L’accoglienza di certo non fu delle migliori e più lo trattavano male, più il mostriciattolo diventava grande e arrabbiato.

Il pericolo era imminente.. come gestire la situazione?
Il re fenicottero non ebbe la minima preoccupazione.

Commento

L’albo illustrato di Luca Mazzucchelli e Giulia Telli, aiuta i bambini a comprendere l’importanza delle emozioni e dei buoni gesti.

Quando la rabbia arriva travolgente rischia di portare via la gioia, quindi, prima di esplodere in azioni di aggressività, sarebbe buona cosa usare la saggezza e la gentilezza.

Scacciare la voce interiore che suggerisce l’impulsività è il modo migliore per trasformare l’energia della rabbia in qualcosa di positivo perchè per ogni parola d’odio e ogni pensiero cattivo, si alimenta ancora di più la parte cattiva, e quando agiamo sulla base di questa frustrazione, quasi invariabilmente rispondiamo al problema in modo tale da peggiorare la situazione se invece si affronta con una mente sgombra e accogliente c’è la possibilità che quella stessa cosa mostri il suo
lato migliore.

Nella vita ci sono e ci saranno sempre dei mostri sul nostro cammino, ma siamo noi a scegliere come affrontarli: se combattendoli o provando a
conoscerli

Gli autori:
Luca Mazzucchelli: profilo instagram @luca.mazzucchelli
Giulia Telli: profilo instagram @mammachelibro

Il mostro mangiarabbia, fa parte della collana SerenaMente: una serie di libri per bambini tra i 4 e gli 8 anni, per aiutarli a crescere sereni, familiarizzando con concetti della psicologia e della crescita personale.

Conosci altri loro libri:
La vita è uno specchio

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Enrica Masino

    Novembre 4, 2022

    Molto carino, la rabbia è un’emozione che fa parte della vita di tutti noi sta a noi decidere come comportarci. A volte conoscendo l’altra persona si riesce a capire perché si è comportata in un certo modo ❤️

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino