mortina-una-storia-che-farà-morir-dal-ridere
Libri Per bambini-ragazzi

Mortina, storia di Halloween di Barbara Cantini

on
Ottobre 28, 2022

Mortina, una storia che farà morir dal ridere scritto da Barbara Cantini, edito dalla casa editrice Salani è una storia di Halloween e di amicizia.

Mortina, una storia che farà morir dal ridere, la trama

A Crumbling Manor vivono una bambina di nome Mortina, il suo levriero albino di nome Tragedy e sua zia Departed.
Mortina è una zombie col potere di spostare le sue parti del corpo come fossero pezzi di puzzle.
Ama il suo cane, la sua famiglia e la sua casa ma c’è un ma… più di ogni altra cosa al mondo, vuole stringere amicizia con i bambini del villaggio.
Spesso li spia mentre giocano, ma non le è permesso farsi vedere perchè la zia le ha fatto promettere di non farsi mai vedere dagli abitanti del villaggio, altrimenti scoprirebbero il loro segreto di famiglia e sarebbero costrette ad andare via.

La ragazzina ubbidisce ma un giorno da dietro le mura del maniero ascolta i bambini parlare della notte di Halloween, una serata di festa in cui si travestiranno da mostri per andare di casa in casa a chiedere dolcetto o scherzetto.

Mortina pensa che è l’occasione giusta per oltrepassare la linea del confine.
Si vestirà come uno zombie e cercherà un diversivo per la zia, dopodichè sarà pronta per mettere piede nel quartiere tanto desiderato.
Finalmente il giorno di Halloween arriva…e con esso le presentazioni.

Commento

Mortina è un libro divertente pieno di frenesia per la notte di Halloween ma è molto di più in quanto esprime il coraggio di dimostrare ciò che si è senza nessuna paura.
Le differenze che tutti possiamo avere rispetto agli altri, possono apparire barriere nella comunicazione e nella creazione di legami di amicizia con chi ci circonda, ma il testo dimostra il contrario.
È in mezzo alle differenze che le dinamiche e gli aspetti essenziali della creazione della capacità di accettazione ed empatia sono rilevanti e fondamentali nelle relazioni tra le persone.
Le differenze in amicizia vengono accettate e non possono essere ostacoli.

L’autrice Barbara Cantini
Profilo instagram: @barbara_cantini_illustrator

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Enrica Masino

    Novembre 2, 2022

    So che quella di Mortina è una bellissima serie per bambini, mi piacerebbe leggere qualcosa e se capiterà inizierò da questo visto che ne hai parlato così bene. Concordo con te, in amicizia la diversità non può essere un ostacolo e io personalmente l’ho sempre considerata una ricchezza ❤️

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino