fiaba-la-sirenetta-e-l'unicorno
Libri Per bambini-ragazzi

Fiaba La sirenetta e l’unicorno con immagini da colorare

on
Settembre 18, 2022

La sirenetta e l’unicorno della scrittrice Laura Ranelli, è una fiaba illustrata con immagini da colorare, in cui il valore dell’amicizia è il principale tema della lettura.

Fiaba La sirenetta e l’unicorno Trama

Al re e alla regina piace vedere il loro popolo felice, sono per questo motivo molto generosi, si impegnano ad aiutare gli abitanti del regno, che a loro volta amano i loro sudditi perchè permettono di vivere in pace e in allegria.

Eppure, tra i tanti desideri realizzati, ce ne è uno che il re e la regina non riescono ad avverare: avere una dolce bambina.

Leggendo il dolore negli occhi della loro regina, i cittadini del reame cercano in tutti i modi di aiutarli, fino a quando un pescatore comunica che al largo delle coste, c’è un grande lago e appena dopo la riva, in una grande grotta, vive un magico unicorno.
Lui è l’unico che può aiutarli a realizzare il loro più grande desiderio, avere una figlia così con un erede l’amore e la felicità continueranno ad abbondare nel piccolo regno.

L’unicorno è una creatura meravigliosa e accetta di buon grado di realizzare il sogno tanto voluto dai reali, ma dopo poche settimane di vita, la piccola principessina Elisa, per avidità e invidia viene sottratta alla sua vera famiglia.

Commento

Una bella fiaba, con tanti amici animali i quali fanno comprendere il significato della vera amicizia e il suo grande e immenso valore.

Un vero amico ti aiuta a realizzare i tuoi sogni e desideri più intimi, dandoti la forza di non mollare mai e affrontare con coraggio i momenti difficili, è la cosa più preziosa che tu possa avere, e la cosa migliore che tu possa essere.

“Chi trova un amico, trova un tesoro”.

TAGS
RELATED POSTS
2 Comments
  1. Rispondi

    Enrica Masino

    Settembre 22, 2022

    Anche questa volta mi fai scoprire un albo illustrato che mi piacerebbe davvero facesse già parte della mia collezione. Sirene e unicorni sono tra le mie creature preferite quindi combo assolutamente perfetta per me. Sinceramente non vedo l’ora di leggerlo, grazie per portare sempre queste chicche poso conosciute ❤️

  2. Rispondi

    Valeria

    Settembre 28, 2022

    Una bella favola. Adoro queste storie e leggere i libri che ne trattano.
    Per alcuni versi sono rimasta la bambina sognatrice di tanti anni fa.

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino