Trama-miniserie-tv-in-nome-del-cielo-da-libro
Dal libro al telefilm Dal libro allo schermo

Trama della miniserie tv In nome del cielo, dal romanzo di Jon Krakauer

on
Agosto 18, 2022

La trama della miniserie tv “In nome del cielo“, è l’adattamento cinematografico del romanzo “In nome del cielo, una storia di fede violenta“, del saggista statunitense Jon Krakauer, prodotto da FX Productions, Aggregate Films, Imagine Television e 20th Television.

La serie tv, dal genere thriller poliziesco, col titolo “In nome del cielo“, diretta dal regista britannico David Mackenzie, è composta attualmente da 7 episodi, sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming Disney+, il giorno 31 agosto 2022.

La storia principale segue la trama principale del romanzo, tratto da una storia vera:
Mentre il detective Jeb Pyre indaga sugli omicidi di Brenda Wright Lafferty e della sua bambina, avvenuti in un sobborgo di Salt Lake Valley, nello Utah, scopre verità sepolte sulle origini della religione Mormone e sulle violente conseguenze di una fede inflessibile.

La trama della serie tv “In nome del cielo”

è ambientata nello Utah degli anni ’80 e racconta la storia di Brenda Wright (interpretata da Daisy Edgar-Jones) e sua figlia Erica di soli 15 mesi, trovate morte in circostanze misteriose.
Nella casa sangue scorre sotto lo stendardo del cielo, riveste le pareti e i pavimenti.

Quando Alan Lafferty (interpretato da Billy Howle) sposa Brenda, suo padre (un patriarca nerboruto e minaccioso interpretato da Christopher Heyerdahl) e i fratelli Ron e Dan Lafferty (rispettivamente Sam Worthington e Wyatt Russell), cominciano ad intimidirlo.
La vittima viene considerata dalla famiglia, una fonte di disturbo all’interno della famiglia di Alan.
I Lafferty, appartengono ad un influente clan della religione LDS (La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni alias Mormoni), sono noti come i Kennedy dello Utah, ed il mormonismo praticato da Brenda è considerato un po’ troppo rilassato e moderno e la sua personalità troppo introversa.

Quando il detective Jeb Pyre (interpretato da Andrew Garfield) e Bill Taba (Gil Birmingham )indagano sugli omicidi, iniziano a raccogliere elementi che li portano a conoscere una realtà sulla Chiesa Mormona, la religione viene usata come giustificazione per gli atti più diabolici.

Una storia tenebrosa che si congiunge tra fede, famiglia e violenza.

Guarda il trailer

Approfondimenti
Profilo instagram uffciale della serie @underthebannerfx


TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Enrica Masino

    Agosto 21, 2022

    Ok, forse non proprio il mio genere preferito ma sicuramente interessante come vicenda. Ci farò un pensierino, nel frattempo colgo l’occasione per ringraziarti perché sul tuo blog trovo sempre novità interessanti e non solo le serie TV, i film e i libri più chiacchierati. Il tuo blog è un vero scrigno per chi come me cerca sempre opere alternative ❤️

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino