il-pataffio-dal-libro-al-film
Dal libro al film Dal libro allo schermo

Trama film Il pataffio, dal romanzo di Luigi Malerba

on
Luglio 21, 2022

La trama del film “Il pataffio“, è la trasposizione cinematografica del romanzo “Il pataffiodello scrittore italiano Luigi Malerba, prodotto dalla casa di produzione Vivo film, Rai Cinema, Colorado Film, Umedia, con il contributo del Ministero della Cultura, con il sostegno di Regione Lazio, UFund, Tax Shelter du Gouvernement Fédéral Belge.

Il film commedia, dal titolo “Il pataffio”, diretto dal regista italiano Francesco Lagi, sarà trasmesso al cinema a partire dal giorno 18 agosto 2022.
La storia principale segue il racconto del romanzo:
Il capitano Marconte Berlocchio, sua moglie, e il suo esercito giugnono in un nuovo feudo ma trovano degli ostili villani.

La trama film Il pataffio

racconta l’arrivo del capitano Marconte Berlocchio (interpretato da Lino Musella), della sua neo sposa Bernarda (interpretata da Viviana Cangiano), eil suo inverosimile gruppo di soldati e cortigiani, in un lontano feudo di un fittizio Medioevo.

Nella terra aperta che si contrappone al borgo e al castello, nella condizione di lavoratori della terra, ci sono i villani, soggetti a obblighi nei confronti del ceto signorile, ma nessuno di loro è intenzionato a farsi governare.

Tra appetiti profani e sacrilanguori, militi sgangherati e povericristi, un racconto sulla libertà, la fame, il sesso e il potere.

Presto il trailer…

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Enrica Masino

    Luglio 28, 2022

    Ogni volta che apro il tuo blog scopro film di cui non sapevo nulla. Sei una vera fonte di meraviglie per chi, come me, ama la settima arte ❤️

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino