Cadrò sognando di volare, frasi, citazioni e aforismi
Fabio Genovesi nel libro “Cadrò sognando di volare” attraverso le storie e le tappe di tre persone diverse tra di loro
pone domande sulla vita, sulle nostre scelte, su ciò che accade e su ciò che vorremmo accadesse per renderci felici.
💟 I confini sono così. Limiti inventati, che ci strizzano e soffocano l’orizzonte e dietro di noi.
💟 All’improvviso, arriva una piena di emozione, una scarica portentosa e irresistibile ci solleva e ci scaraventa di là, dove pascolando i nostri sogni, spazzando via regole, abitudini, piani, previsioni, tutti quei sentieri scavati nella roccia a forza di passi corti e prudenti e sempre uguali.
💟 Sempre l’amore ignora la sua proffondità nell’ora del distacco
💟 Quando l’amore vi chiama, seguitelo
💟 Perchè le cose importanti della vita, quelle che arrivano per cambiare tutto, non prendono appuntamenti e non studiano percorsi. Un giorno si svegliano e decidono che è il momento, scelgono la via più storta e sgangherata che ci sia e si tuffano a bomba su di te.
💟 Le parole sono sassi, una volta lanciate non c’è verso di riportarle indietro. Volano e picchiano addosso, e fanno male.
💟 Domani… domani.. domani… il problema è questo che piano piano ti abitui a tutto. Ogni sera vai a letto e decidi che domani farai qualcosa per cambiare situazione. E ci credi davvero. Poi però ti svegli, e non è domani, è oggi. Il domani sta ancora lì davanti, un passo più in là. E allora aspetti ancora un giorno. E a forza di giorni diventi vecchio.
💟 In ogni sfida vera della vita sei solo. E quindi o vinci, o nulla.
💟 Quando sei così rotto e bastonato, o smetti di muoverti o voli per sempre.
💟 Cadrò, cadrò sempre fino all’ultimo giorno della mia vita, ma sognando di volare.
💟 L’aiuto degli altri è importante ma ci sono situazioni così serie nella vita, buchi così profondi che l’unico a potersi tirare fuori sei sempre e solo tu.
Enrica Masino
Che citazioni stupende, finirà che questo libro entrerà nella mia libreria molto prima del previsto❤️
Grazia
Ciao, hai perfettamente ragione, i libri sono una vera e propria terapia in quanto ci permettono di attuare una cosa molto difficile (considerata questa società frenetica, consumistica, “social” ma non socievole): quella di fermarci a riflettere un attimo, con calma, di meditare… bravissima per tutto, mi ricorderò dei tuoi suggerimenti di lettura. Un abbraccio e serena giornata 🙂