le-gemelle-che-non-parlavano-al-libro-al-film
Dal libro al film Dal libro allo schermo

Film The silent twins, dalla vera storia riportata da Marjorie Wallace.

on
Luglio 15, 2022

Il film The silent twins, è l’adattamento cinematografico del romanzo Le gemelle che non parlavano” della giornalista britannica Marjorie Wallace, prodotto da 42, Madants, Kindred Spirit e diretto dal regista polacca Agnieszka Smoczyńska.

La pellicola, presentata in anteprima al Festival di Cannes 2022, sarà trasmessa nei cinema statunitensi a partire dal 16 settembre 2022, mentre in Italia bisognerà attendere il 4 gennaio 2023.

Il film The silent twins, dal genere drammatico biografico, segue la trama principale del romanzo:
la vera storia delle gemelle June e Jennifer Gibbons, cresciute in una città del Galles negli anni ’70 e ’80, soprannominate “le gemelli silenziose” perché parlano solo tra di loro creando un mondo a parte e ricoverate in un istituto psichiatrico.

La trama del film The silent twins

racconta la storia di June Gibbons (interpretata da Letitia Wright e Leah Mondesir-Simmonds per la versione giovane) e Jennifer Gibbons (interpretata da Tamara Lawrance e Eva-Arianna Baxter per la versione giovane) sorelle gemelle i cui genitori originari delle Barbados, tra gli anni ’70 e ’80, subito dopo la nascita delle loro figlie, decidono di trasferirsi a Haverfordwest, città del Galles sud-occidentale.

A Haverfordwestm, sono l’unica famiglia nera, si sentono isolate e sgradite, ciò le porta ad estraniarsi dalla vita sociale.
Comunicano solo tra di loro, vengono soprannominate soprannominata le gemelle silenziose.

Il silenzio (o quasi) diventa la loro potente forma di comunicazione per craere un mondo ambiguo e affascinante dove sfuggire alla realtà delle loro stesse vite che le conduce in un percorso sconsiderato fatto di atti di trasgressione ed avventure criminali.

Per il loro bene vengono separate e ricoverate in un istituto psichiatrico.

“Il silenzio era il loro legame. L’immaginazione le ha rese libere”.

Una storia che dimostra un profondo amore fraterno e una dipendenza distruttiva, causata da una mancanza di affetto.

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Enrica Masino

    Luglio 18, 2022

    Non conoscevo il libro ma ora sono molto curiosa di vedere il film! La trama è davvero molto particolare e il legame tra le due sorelle è interessante. Finalmente qualcosa di veramente intrigante da andare a vedere al cinema!

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino