le-relazioni-pericolose-dal-libro-al-film
Dal libro al film Dal libro allo schermo

Film Le relazioni pericolose, dal romanzo di Pierre Choderlos de Laclos.

on
Luglio 1, 2022

Il filmLe relazioni pericolose“, è un adattamento cinematografico liberamente ispirato all’epistolare romanzo “Le relazioni pericolose” dello scrittore francese, Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos, prodotto da Autopilot Entertainment e diretto dalla regista Rachel Suissa.
La pellicola sarà trasmessa dal giorno 8 luglio 2022 sulla piattaforma streaming Netflix.

Il film Le relazioni pericolose, dal genere drammatico romantico, segue la trama principale del romanzo ma adattandola ai giorni nostri:
Per arrivare alla fama e popolarità due giovani del liceo, Vanessa e Tristan escogitano un piano diabolico a discapito della nuova arrivata Celine.

La trama del film “Le relazioni pericolose”

racconta la storia della 17enne Célène (interpretata da Paola Locatelli), una ragazza idealista, sostenitrice dell’amore assoluto, molto più interessata alla lettura che ai social network.
Fidanzata e promessa sposa di Pierre, per motivi familiari deve lasciare Parigi per trasferirsi a Biarritz.
Pronta ad affrontare le insidie ​​dell’amore a distanza per un anno intero per ritrovare meglio Pierre, il suo fidanzato, dopo aver terminato il suo ultimo anno scolastico, approda nella nuova scuola.

Nel suo nuovo liceo, il giovane e affascinante surfista Tristan (interpretato da Simon Rérolle) in unione con Vanessa (interpretata da Ella Pellegrini), la regina dei social e influencer, stringono un accordo a discapito della nuova arrivata.

“Cosa faresti per essere famoso? Nell’élite di duecento anni fa significava avere sangue blu, far parte dell’aristocrazia!
Oggi invece il potere è fama… e quando lo assaggi, sei pronto a tutto pur di mantenerlo, anche se questo significa morire.”

Tristan, tanto bello ma pericoloso, con la sua aria da seducente, cerca di conquistare Célène, ben lontana dal sospettare di essere al centro di una crudele scommessa.
Celene cadrà nella trappola?
Rimarrà fedele al suo fidanzato?



TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino