Three Thousand Years of Longing-dal-libro-al-film
Dal libro al film Dal libro allo schermo

Trama film Three Thousand Years of Longing, dal romanzo di Antonia Susan Byatt

on
Giugno 21, 2022

La trama del filmThree Thousand Years of Longing“, è l’adattamento cinematografico di uno dei racconti del romanzo “Il genio nell’occhio d’usignolodella scrittrice britannica Antonia Susan Byatt, e prodotto da FilmNation Entertainment, Elevate Production Finance, Sunac Culture e Kennedy Miller Mitchell.

Il film fantasy romantico, dal titolo “Three Thousand Years of Longing“, diretto dal regista australiano George Miller, sarà strasmesso nei cinema statunitensi a partire dal giorno 26 agosto 2022 (in Italia la data ancora non si conosce).
La storia principale segue il racconto del romanzo:
Una professoressa di narratologia, felice della sua vita, incontra un Djiin, un genio da anni intrappolato che le offre di realizzare i suoi desideri cosìcche lui in cambio potrà riavere la tanto cercata libertà.

La trama di Three Thousand Years of Longing

racconta la storia della dottoressa Alithea Binnie (interpretata da Tilda Swinton), una professoressa di narratologia soddisfatta della sua vita, in partenza verso Instanbul per motivi lavororativi.
Arrivata nella città ha delle strane visioni, che ben si materializzano in hotel, dopo aver erroneamente aperto una boccettina di vetro acquistata ad uno dei tanti mercatini.

Improvvisamente, una creatura soprannaturale, un Djinn con le orecchie a punta (interpretato da Idris Elba) fuoriesce dalla boccettina occupando tutta la stanza.
Il genio, inizalmente si presenta come colui che è in grado di soddisfare i desideri del suo cuore.

“Tutti abbiamo dei desideri, anche se restano nascosti”

Alithe è perplessa e diffidente, essendo abituata a narrare storie, questa volta fa da ascoltatrice però essendo lei una studiosa di storie e mitologia, conosce tutti i racconti ammonitori di desideri andati male.
Crede che il Djinn sia un imbroglione anche se giura alla cieca di non esserlo.

Mentre lei pensa, il genio continua ad incalzarla ricordandole di esprimere il suo desiderio che sarà realizzato, altrimenti se non lo farà sarà condannato a svanire per sempre.
Alla fine, la donna accetta ed esprime un ambiguo desiderio.
Lungo il loro viaggio insieme esplorano il tempo, la passione e gli incredibili poteri dell’amore.

“Questo desiderio è un affare pericoloso”.

Trailer Three Thousand Years of Longing

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino