Trama Film, La ragazza della palude dal romanzo di Delia Owens
La trama del film “La ragazza della palude“, è l’adattamento cinematografico del romanzo “La ragazza della palude” della scrittrice statunitense Delia Owens, e prodotto dalle case di produzione Sony Pictures Motion Picture Group.
Il film thriller poliziesco, dal titolo “La ragazza della palude“, diretto dalla regista americana Olivia Newman, sarà trasmesso nei cinema americani a partire dal giorno 15 luglio e in Italia dal giorno 13 ottobre 2022.
La storia principale segue il racconto del romanzo:
Kya dopo essere stata abbandonata, cresce da sola nelle paludi del profondo sud nella Carolina del Nord e deve dimostrare la sua colpevolezza in un caso di omicidio.
La trama di La ragazza della palude
racconta la storia della giovane Catherine “Kya” Clarke (interpretata da Daisy Edgar-Jones), quando, bambina, agli inizi degli anni ’50, viene abbandonata dai genitori e dai fratelli maggiori, deve imparare a crescere e sopravvivere da sola nelle pericolose paludi della Carolina del Nord, che la rendono forte e resiliente.
Nella vicina comunità di Barkley Cove, le voci che girano su di lei, le provocano un distaccamento ed una emerginazione sociale.
La ragazza, col crescere è attratta e inizia a frequentare due giovani della città ma quando uno di loro viene trovato morto, Kya è la prima ad essere indagata.
Le prove sono tutte contro di lei e rapidamente si trova coinvolta in un processo per omicidio.
Il caso porta alla rivelazione di molti segreti, nascosti all’interno della palude.