Serie tv: Un amore senza tempo, dal romanzo La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo
“La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo“, è il romanzo della scrittrice statunitense Audrey Niffenegger, ed ha ottenuto i diritti per l’adattamento cinematografico, da parte dell’emittente televisiva HBO (USA).
La serie tv, dal titolo “Un amore senza tempo”, è composta attualmente da sei episodi, sarà trasmessa a partire dal 15 maggio 2022 sull’emittente televisa HBO (USA), mentre in Italia inizierà il 13 giugno sul canale televisivo Sky Serie e on demand.
La trama, seguirà la storia principale del libro:
una storia d’amore romantica tra Henry e Clare, complicata dai viaggi spazio temporali tra passato e presente.
La trama di “The Time Traveler’s Wife” vede i due protagonisti:
- Henry DeTamble (interpretato da Theo James), un affascinante bibliotecario afflitto da una malattia genetica, viaggiare involontariamente nel tempo, causandogli pericolose situazioni;
- Clare Abshire (interpretata da Rose Leslie) sua moglie, conosce Henry in tenera età, era il suo gentile amico immaginario, narratore di storie future che si realizzano, ed ora che è diventata adulta è costretta ora a fare i conti con le sue abituali sparizioni.
I viaggi spazio temporali di Henry, sono causa di litigi con la moglie ma ciò permette alla coppia di conoscersi in un maniera differente e di vivere una storia d’amore magica e intrigante.
Trailer serie tv The Time Traveler’s Wife
Il libro, nel 2009 ha già visto un adattamento cinematografico con il film “Un amore all’improvviso“