Serie tv Conversations With Friends, dal libro di Sally Rooney
“Parlarne tra amici“, è il romanzo della scrittrice irlandese Sally Rooney, ed ha ottenuto i diritti per l’adattamento cinematografico, da parte di Hulu.
La serie tv, dal titolo “Conversations With Friends“, composta attualmente da dodici episodi di 30 minuti ciascuno, sarà trasmessa a partire dal 15 maggio 2022 sulla piattaforma streaming Hulu (USA), e seguirà la trama principale del libro:
una studentessa universitaria coinvolta in complicate dinamiche romantiche tra uomini e donne.
La trama di Conversations with Friends vede la 21°enne Frances (interpretata da Allison Oliver), una studentessa universitaria intelligente e brillante, che per la prima volta deve relazionarsi con le proprie fragilità a causa dei sentimenti.
Insieme alla sua inseparabile e migliore amica Bobbi (interpretata da Sasha lane) , nonchè ex compagna, durante un loro spettacolo culturale conoscono Melissa (interpretata da Jemima Kirke) che di professione fa la scrittrice mente il marito Nick (interpretato da Joe Alwyn) è un attore, bello e riservato.
Melissa e Bobbi, iniziano a flirtare, invece Nick e Frances si sorprendono di essere attratti l’uno dall’altra.
Il legame di Frances, inizia a mettere alla prova il rapporto con Bobbi, mettendola di fronte alla verità su amore e amicizia.