la-casa-dei-gucci-film.jpg
Dal libro al film Dal libro allo schermo Libri News

Il libro La saga dei Gucci diventa un film, guarda il trailer.

on
Luglio 30, 2021

La saga dei Gucci” titolo originale “The House Of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” è il libro dello scrittrice statunitense, Sara Gay Forden, ed ha ottenuto i diritti per l’adattamento cinematografico da parte di Amazon Studios.
Ridley Scott è il regista e produttore cinematografico britannico, che United Artists, famosa compagnia statunitense di produzione e distribuzione cinematografica, ha voluto per relaizzare il film in uscita il prossimo 24 novembre nelle sale cinematografiche americane.

Il film The house of Gucci (La casa di Gucci), segue la trama principale del romanzo, ossia la vera storia della Famiglia Gucci:
Patrizia Reggiani (interpretata da Lady Gaga), l’ex moglie di Maurizio Gucci (l’attore Adam Driver), complottò per uccidere suo marito, nipote del famoso stilista Guccio Gucci.


Si percorrono tre decenni di amore, tradimenti, decadenza, vendetta e omicidio.
Il processo è esploso come una vera soap opera, affascinando il paese italiano con storie scandalose di infedeltà, ricchezza straordinaria, vendetta, e disagio psichico.
Reggiani è stata diffamata dalla stampa soprannominandola la “Vedova Nera” della Milano-bene, dipingendola come una donna amara, avida e disprezzata che agiva per vendetta e dispetto.

Al Pacino, Jeremy Irons, Salma Hayek, Jack Huston e un irriconoscibile Jared Leto completano il cast.
Leto è stato a lungo associato ai Gucci, essendo apparso in numerose delle loro campagne pubblicitarie, a partire dal 2016.

Trailer film “The house of Gucci”


Trama libro “La saga dei Gucci” di Sara Gay Forden.

La sensazionale vera storia di omicidio, follia, glamour e avidità che ha scosso la dinastia Gucci.

Il 27 marzo 1995, Maurizio Gucci, erede della favolosa dinastia della moda, mentre si avvicinava al suo ufficio di Milano, fu ucciso da uno sconosciuto sicario.
Nel 1998, la sua ex moglie Patrizia Reggiani Martinelli – soprannominata “La Vedova Nera” dalla stampa – è stata condannata a 29 anni di carcere, per aver organizzato il suo omicidio.

Patrizia ha ucciso il suo ex marito perché la sua spesa era selvaggiamente fuori controllo?
L’ha fatto perché il suo affascinante ex si preparava a sposare la sua amante, Paola Franchi?
O c’è la possibilità che non l’abbia fatto?

La storia di Gucci è fatta di sfarzo, glamour, intrighi, ascesa, quasi caduta e successiva rinascita di una dinastia di moda.
Scritto in modo impeccabile e ampiamente acclamato, La casa dei gucci conquista i lettori con il suo racconto di alta moda, finanza e straziante tragedia personale.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino