eleven-days-in-hell-serietv
Dal libro al telefilm Dal libro allo schermo Libri News

Eleven Days in Hell: The 1974 Carrasco Prison Siege at Huntsville, Texas, diventa una serie tv.

on
Luglio 22, 2021

Eleven Days in Hell: The 1974 Carrasco Prison Siege at Huntsville, Texas

La serie televisiva al momento conta 11 episodi e la trama segue la storia del romanzo, un fatto realmente accaduto nella storia del Texas:
11 Days in Hell racconta la vera storia dell’assedio carcerario più lungo della storia degli Stati Uniti.
Il 24 luglio 1974, Federico “Fred” Gomez Carrasco, il boss della droga del Texas meridionale, da dietro le sbarre della biblioteca carceraria “Walls Unit” di Huntsville, in collaborazione di due detenuti, ha tenuto in ostaggio 11 dipendenti della prigione.
Quell’atto avrebbe dato inizio a un assedio che sarebbe durato 11 giorni e si sarebbe concluso con spari e spargimenti di sangue.

Fred Carrasco, era in prigione per tentato omicidio di un agente di polizia e sospettato di numerosi omicidi, insieme a Ignacio Cuevas e Rudy Dominquez, ha usato armi di contrabbando per impadronirsi della biblioteca e tenere in ostaggio i dipendenti della prigione.

L’ex conduttore di ABC13 Dave Ward l’ha definita “l’insurrezione più sensazionale nella storia della prigione del Texas”.

Trama libro “Eleven Days in Hell: The 1974 Carrasco Prison Siege at Huntsville, Texas” di William T. Harper

Dall’una del pomeriggio del 24 luglio 1974, fino a poco prima delle dieci della notte del 3 agosto 1974, si svolse in Texas uno degli assedi più lunghi della storia degli Stati Uniti.

Nella prigione di Stato di Huntsville il capobanda, Federico (Fred) Gomez Carrasco, l’ex capo della più grande operazione di traffico di droga nel Texas meridionale, stava scontando l’ergastolo.

Avvalendosi dell’aiuto di altri due detenuti, ha preso in ostaggio undici dipendenti e quattro detenuti nella biblioteca del carcere.

Richiedendo caschi e giubbotti antiproiettile, progettò di utilizzare gli ostaggi come scudi per la sua fuga.

I negoziati iniziarono immediatamente con il direttore del carcere H. H. Husbands e W. J. Estelle, Jr., direttore del Texas Department of Corrections.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino