le-coordinate-della-felicità
Libri

Le coordinate della felicità, libro di Gianluca Gotto

on
Maggio 14, 2021

Gianluca Gotto è un ragazzo disoccupato di 20 anni, vive a Torino ed è uno studente universitario, incapace di scorgere una possibilità di felicità nel suo futuro.
Si sente scontento, insuro e insoddisfatto di come la sua vita sta procedendo.
Il suo obiettivo è viaggiare, scoprire il mondo, avere giornate memorabili e ricche di emozioni, trovare le coordinate della felicità, ma tutti lo giudicano un ragazzino, gli consigliano ciò che deve fare: continuare gli studi, trovare lavoro, stare con la ragazza giusta, acquistare casa… camminare sulla strada giusta del modello occidentale, come fanno tutti.

la gente confonde i gesti di ribellione come capricci e confonde la consapevolezza con la pazzia.

Questo modo di vivere per lui è soffocante ed ha bisogno di liberarsi dai nodi asfissianti che gli tolgono il respiro.
Stanco di aspettare l’intervento divino, decide di mettersi in gioco, smettere di sopravvivere e iniziare a vivere.

VIVERE VIAGGIANDO

Senza paura di essere giudicato, prende una decisione drastica, partire!
Prima di farlo, espone tutto il malcontento, i dubbi e le perplessità che lo attanagliano alla fidanzata Claudia.
Il loro è un rapporto di coppia con un legame molto forte, avanzano mano nella mano guardando nella stessa direzione, si ascoltano l’un l’altro, senza giudicare, senza imposizioni, senza prevaricazioni e ricatti emotivi.
Gianluca ha la risposta che si aspetta, “segui il cuore e l’istinto”.
I due giovani, mollano tutto e partono, direzione Australia

Non siamo alberi, non abbiamo radici

Le coordinate della felicità, breve recensione

“Le coordinate della felicità” è la vera storia del nomade digitale Gianluca Gotto, autore del blogMangia, vivi, viaggia“.
Lettura piacevole, facile e scorrevole in cui Gianluca racconta la sua personale realizzazione: lavorare viaggiando, come è diventato un nomade digitale .

Gianluc Gotto è un viaggio alla scoperta della libertà, senza limiti di tempo e di spazio, senza obblighi, apparenze inutili e aspettative da mantenere, un uomo libero nei viaggi e nel lavoro, contento di sentirsi parte del mondo.
Un’esperienza di vita coraggiosa, vissuta con il cuore pieno di eccitazione e di paura, un ragazzo che ha scelto la propria natura, perchè reprimerla, significa solo una cosa: essere profondamente infelici.

REALIZZA LA TUA FELICITÀ

Gianluca ci parla a cuore aperto dell’importanza di non perdere la propria identità, inseguire i sogni, provare ad esser felici, senza preoccuparsi delle persone che giudicano e scoraggiano.

La paura di essere giudicati ci spinge a omologarci e a perdere la nostra identità, ed è in quel momento che iniziamo lentamente a morire a scomparire a non riconoscerci più

Bisogna agire senza badare troppo alle conseguenze perchè il tempo per realizzare i tuoi desideri scorre ogni giorno più velocemente e là c’è un mondo grande e meraviglioso quindi perchè camminare sempre sullo stesso percorso di vita?

Leggi le migliori frasi di questo libro
Leggi il suo secondo libro “Come una notte a Bali”

Informazioni:
– Editore: Mondadori
– Pagine: 384
– Giudizio personale: ****/*****

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino