come-una-notte-bali.jpg
Libri

Come una notte a Bali, romanzo di Gianluca Gotto

on
Maggio 14, 2021

Luca Ravelli ha quasi 30 anni, ha un impiego in banca, una casa in affitto insieme alla sua fidanzata, amici con il quale divertirsi e due fidati genitori, agli occhi di quasi tutte le persone, la sua vita verrebbe definita perfetta.
Eppure Luca avverte che qualcosa non va, si sente soffocare e guardandosi allo specchio non si riconosce, non sembra lui.
I pensieri percorrono la vita vissuta e tutto il tempo passato sembra essere stato uguale.
Aveva sogni in cui credeva ma sono rimasti chiusi nel cassetto e sono invecchiati perchè si è involontariamente arreso all’idea che la sua esistenza, in fondo, sia davvero tutta qui e in qualche modo si è obbligato a farsela piacere.
Si rende conto di andare avanti perchè indietro non può tornare.
L’unico colore attualmente presente in tutto, nelle persone, nelle cose, nelle esperienze, le sensazioni, le giornate, è il grigio, ogni cosa è indistinguibile.
Sente di non avere né certezze né riferimenti, ha solo un unico desiderio: mandare tutti al diavolo, partire verso mete lontane e ricominciare da zero, cambiare tutto.

Quando credi che nulla possa cambiare, ecco che succede qualcosa di totalmente inaspettato e tutto viene messo in discussione e l’effetto è devastante…

Luca molla tutto e cambia vita.

Come una notte a Bali, breve recensione

Gianluca Gotto, autore del blogMangia, vivi, viaggia“, dopo aver raccontato la propria storia nel libro “Le coordinate della felicità” scrive un romanzo simile alla sua vita.
Insoddisfazione, sentirsi in gabbia nella vita di tutti i giorni, la voglia di cambiare, pensare a se stessi e i propri desideri sono le principali caratteristiche del protagonista di “Come una notte a Bali“.

Avendo letto il precedente libro, nutrivo alte aspettative per questo romanzo, che purtroppo non sono state soddisfatte.
L’inizio parte bene poi assume un tono troppo romantico e adolescenziale dove secondo me si perde il passaggio della ricerca di sè stessi.
Avrei preferito conoscere le esperienze di viaggio e le emozioni del protagonista.

Essendo però, la vita misteriosa e improvvisa, ho continuato la lettura sotto un altro punto di vista, perchè il messaggio che arriva è forte, ed è per questo motivo che
consiglio la lettura a chi sente di vivere una vita non sua.

Come una notte a Bali è una spinta a cambiare vita, a non restare nella comfort zone, ma andare dritti verso la realizzare dei propri sogni, alla ricerca delle coordinate della felicità.

Dedicato ai sognatori,
agli innamorati,
ai viaggiatori, ai ribelli.
A chi, invece di puntare in alto,
sceglie di puntare “oltre”.

Leggi il libro “Le coordinate della felicità“, la sua vera storia da nomde digitale.
Leggi le migliori frasi del libro “Le coordinate della felicità” .

Informazioni:
– Editore: Mondadori
– Pagine: 256
– Giudizio personale: ***/*****

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino