le-coordinate-della-felicità-frasi
Frasi e citazioni Libri

Le coordinate della felicità, frasi, citazioni e aforismi

on
Maggio 14, 2021

Gianluca Gotto nel libro “Le coordinate della felicità” racconta la personale realizzazione: lavorare viaggiando, come è diventato un nomade digitale
Un viaggio alla scoperta della libertà, senza limiti di tempo e di spazio, senza obblighi, apparenze inutili e aspettative da mantenere, un uomo libero nei viaggi e nel lavoro, contento di sentirsi parte del mondo.

💟 Non puoi crescere se stai fermo nella tua comfort zone di una vita semplice e scontata.

💟 Ognuno di noi è unico ed è questo aspetto a renderci meravigliosi. La paura di essere giudicati ci spinge a omologarci e a perdere la nostra identità, ed è in quel momento che iniziamo lentamente a morire a scomparire a non riconoscerci più. Non ha senso nascondere un’armatura per nascondere agli altri chi siamo veramente.

💟 Ognuno di noi ha il diritto di andare a prendere la propria felicità

💟 Ci sono momenti nei quali comprendi che devi agire, senza badare troppo alle conseguenze. Se il tuo cuore e la tua pancia ti dicono di fare una cosa, dovresti farla e basta. Pensare e ripensare a tutto ciò che potrebbe o non potrebbe succedere è il modo migliore per restare fermo e subire passivamente la vita, senza agire.

💟 Tutto passa nella vita tranne certi momenti. Certi momenti si tatuano sul nostro cuore e così durano in eterno. Vivere per generare ricordi significa vivere per sempre.

💟 C’è un mondo grande e meraviglioso là fuori, perchè camminare sempre sullo stesso percorso di vita?

💟 Quello che è giusto per gli altri non dev’essere per forza giusto per tutti

💟 La vita non ci succede, siamo noi che dobbiamo farla accadere

💟 Da sempre la gente confonde i gesti di ribellione come capricci e confonde la consapevolezza con la pazzia.

💟 Prima che tu abbia davvero il tempo di rendertene conto, la bolla scoppia… la realtà ti colpisce con forza e capisci che il tempo per realizare i tuoi desideri scorre ogni giorno più velocemente.

💟 A volte devi ribellarti e credere in te stesso. Lasciare la confortevole cabina dell’aereo, buttarti nel vuoto e attivare il tuo “paracadute dell’anima”

💟 Riempi la tua vita di sogni, sorrisi e avventure, emozionati

💟 Siamo fatti per muoverci e troviamo la felicità in orizzonti sempre nuovi. E non seguire la propria natura, bensì reprimerla, significa solo una cosa: essere profondamente infelici.

💟 Il tempo non torna indietro. Nemmeno un secondo del tuo tempo torna indietro. Un giorno ci sei e il giorno dopo rischi di non esserci più. Dobbiamo vivere appieno questi anni, perchè non torneranno mai più.

💟 I tuoi problemi e le tue difficoltà sembrano un lontano ricordo quando leggi e ti dimentichi chi sei e da dove vieni. Leggere è una fuga come lo può essere un viaggio, ma è una fuga immediata e meno impegnativa.

💟 Leggere è una forma di viaggio mentale: ogni libro ha le potenzialità di trasformarsi in un mezzo di trasporto verso mete lontane, persone affascinanti e storie incredibili. Non c’è niente come un buon libro da divorare pagina dopo pagina nel giusto posto, con la giusta atmosfera. Leggere certi libri è come allontanarsi dalla realtà.

💟 Fallire non significa essere falliti. Non vergognarti mai di aver fallito. Significa che hai provato a essere felice.

💟 L’odio genera odio e la catena si può spezzare solo quando qualcuno trova il coraggio di mettere in circolo un pò d’amore, nonostante tutto il dolore che ha dovuto subire

💟 E’ facile giudicare gli altri, al contrario è molto più difficile mettersi nei loro panni, comprendere cosa hanno passato.

💟 Ciò che sognamo ci definisce

💟 Perdonare e guardare avanti. Se continui a fissarti su ciò che ti hanno fatto gli altri non sarai mai felice. Bisogna imparare ad accettare che la vita non va mai come l’avevi pianificata, che le aspetattive sono destinate ad essere tradite

💟 L’età non è altro che un numero a cui diamo un’importanza esagerata
Chi vi criticherà, lo farà perchè vi invidia. E mi dispiace per loro, sapete perchè? Perchè non sanno che si può cambiare vita e ripartire da zero anche a sessant’anni se uno lo vuole davvero!. Siamo convinti che ci sia un’età giusta per rischiare, una per fare figli, una per mettere la testa a posto e una per rassegnarsi al fatto che nulla cambierà, perchè ormai è troppo tardi. Non permettere all’età anagrafica come devi viVere, la data di nascita è una trappola per ingabbiarci in convinzioni moralmente illeggittime.

Scopri i libri di Gianluca Gotto
• “Le coordinate della felicità” qui il link
• “Come una notte a Bali” qui il link

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
  • by book_.terapia 5 ore ago
    prima serata DAL LIBRO AL FILM domenica 3 luglio 2022 Room - canale5 h21.20 - dal romanzo "Stanza, letto, armadio,
  • by book_.terapia 1 giorno ago
    prima serata DAL LIBRO AL FILM sabato 2 luglio 2022 Le belve - mediaset20 h21.05 - dal romanzo "Le belve"
  • by book_.terapia 1 giorno ago
    Piccole letture Storia di  @annalisastrada   #Illustrazione  di  @sarabenecinoillustrator  Gli incubi peggiori non sono quelli notturni, ma quelli che la vita
  • by book_.terapia 2 giorni ago
    prima serata DAL LIBRO AL FILM venerdì 1 luglio 2022 Argo - iris h21.00 - dal romanzo "The Master of
  • by book_.terapia 2 giorni ago
    The forgiven - dal 1 luglio cinema USA (in Italia la data ancora non si conosce). articolo completo link in
  • by book_.terapia 3 giorni ago
     @mrmalcolmslist  - 1 luglio cinema UK articolo completo link in bio bookterapia.it categoria dal libro allo schermo Trama libro Mr.
  • by book_.terapia 3 giorni ago
    prima serata DAL LIBRO AL FILM giovedì 30 giugno 2022 La figlia del generale - la7 h21:15 - dal romanzo
  • by book_.terapia 4 giorni ago
    Terminal list - 1 luglio articolo completo link in bio bookterapia.it categoria dal libro allo schermo Trama Terminal list di
  • by book_.terapia 4 giorni ago
    prima serata DAL LIBRO AL FILM mercoledì 29 giugno 2022 Quel che resta del giorno - la7d h21.20 - dal
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino