deadpool02
Film

Film Deadpool2, Il senso di appartenenza

on
Febbraio 12, 2021

E’ passato un anno e Wade Wilson con la fidanzata Vanessa stanno festeggiando il primo anniversario del loro amore ma la festa viene rovinata per sempre.
Deadpool (leggi qui trama del primo film) Deadimmediatamente sprofonda nella tristezza, si sente colpevole di ciò che è accaduto e vuole fare qualcosa di terribile. Sperimenta tutti i modi per suicidarsi, ma per un superoere non è così facile, e lui è uno duro a morire.
Eppure deve esserci un modo per morire. E’ la stessa Vanessa a darle un indizio: il cuore non si trova al posto giusto.

Cosa significa il cuore non è nel posto giusto?

A recuperare l’umore di Wade ci pensano i suoi fedeli amici. Lo convincono a ricominciare e lo includono nella squadra degli x-men.
L’occasione di rivestire i panni del giustiziere dei criminali si presenta subito.

DEADPOOL E GLI X-MEN

deadpool-xmen

In una struttura di riabilitazione per mutanti, un adolescente di nome Russell col potere di avere temperature estreme nelle mani, si sente solo e spaventato. In attesa di vedere qualcuno apparire per salvarlo dal mostruoso direttore, prende l’iniziativa di salvarsi da sé stesso dando fuoco agli oggetti circostanti e a tutta la struttura per bruciare vivo l’uomo che più odia al mondo.
Gli x-men intervongo e Wade parlando con il ragazzo comprende il senso di tristezza, rabbia e solitudine inglobato in quel corpo.

“i ragazzini ci danno l’occasione per diventari migliori”

Le parole del superore poco bastano a tenerlo lontano dall’obiettivo, solo l’intervento delle forze dell’ordine mette in pausa l’accaduto.
I mutanti vengono fermati da un collare inibitore di potere, capace di bloccare le abilità dei mutanti e poi portati nella prigione di ghiaccio.
Ora Russel è convinto di avere finalmente un amico ma Wade senza i superpoteri pensa solo alla morte.
L’arrivo di Cable, un mutante cibernetico arrivato dal futuro per uccidere Russell, cambierà la sorte degli eventi.

DEADPOOL 2, IL SENSO DI APPARTENENZA

Deadpool, il giustiziere dei criminali, che infrange le regole e combatte per le ingiustizie è tornato per far sprofondare il mondo nell’oblio e lo fa non solo con l’azione ma anche con un messaggio.
Sa di aver commesso degli errori ed ora vuole rimediare e fare la cosa giusta, diventare una persona altruista La sua missione è salvare e far capire a un giovane bambino che è inutile uccidere, anche se quella persona è cattiva.

“Ascolta il tuo dolore, è un maestro di storia ma anche un veggente. Il dolore ci insegna chi siamo, a volte è così atroce che ci sembra di morire ma si vive solo dopo che si è morti un pò”

Basta spargimenti di sangue e violenze gratuite, è questo il significato della frase “il cuore non è al posto giusto“.
Mettete insieme due metri e quaranta di cromo, una dose di coraggio, una tacca di fortuna, una manciata di razzismo, un pizzico di diabete e una vagonata di cancro al quarto stadio e la famiglia è al completo. Tutti abbiamo bisogno di appartenere a qualcuno.

Voto:4/5

Film Deadpool2 trailer
Immagini libri all’interno del film deadpool
TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
No images found!
Try some other hashtag or username
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino