deadpool
Film

Deadpool, dal cancro ai superpoteri

on
Febbraio 12, 2021

La trama di Deadpool vede Wade Wilson, interpretato dall’attore Ryan Reynolds, un ex membro delle forze speciali, dal carattere sarcastico, vivace, logorroico e dalla battuta sempre pronta, non sopporta le brutalità infatti lavora su commissione abbattendo i cattivi.
Quando incontra la ragazza dal cuore d’oro, Vanessa Carlysle ossia l’attrice Morena Baccarin, divertente e sfrenata quanto lui, la sua vita cambia e la coppia si gode una storia d’amore dolce e sfrenata, fino a quando la vita presenta loro un grande ostacolo: il giovane scopre di avere un cancro in fase avanzata e inoperabile, diffuso purtroppo anche in altri organi.

La vita è una serie di disastri ferroviari con brevissime pause felici stile pubblicità.

Alla disperata ricerca di una cura, si mette in contatto con il sadico scienziato Ajax (Ed Skrein) che lo sottopone a una serie di torture.
Il cancro è sparito, ma con esso lo è anche il suo corpo.
Ha acquisito dei superpoteri e nonostante ciò si sente insicuro, quindi sparisce inspiegabilmente dalla vita della fidanzata.
Con una nuova identità e un malvagio senso dell’umorismo, ha l’obiettivo e la determinazione di vendicarsi contro le persone responsabili della sua situazione.

Deadpool è il film che non ti aspetti, inizia con una serie di violenze, combattimenti splatter, esplicito sia visivamente che in termini di linguaggio ma poco dopo racconta agli spettatori come il protagonista è finito per diventare un cercatore di vendetta mascherato, e sorprendentemente la storia diventa divertente ed emozionante. La malattia, il cancro, gioca un ruolo fondamentale nella narrazione.

Si distingue come qualcosa di unico e diverso nel mondo dei supereroi, non ci sono momenti lenti grazie all’azione e al ritmo frenetico, assicurando contemporanamente le risate.
Sconsigliato ai bambini.

Voto:4/5
Vedi Deadpool 2: link qui

Film Deadpool trailer


TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino