yes-man-cambia-vita-con-un-si.jpg
Dal libro al film Film

Yes Man come cambiare vita

on
Febbraio 3, 2021

L’attore Jim Carrey interpreta Carl, un giovane dirigente di prestiti bancari, privo di energia ed entusiasmo, recluso, impantanato nell’apatia totale e chiuso in se stesso da quando la moglie lo ha lasciato.
E’ incastrato in una routine negativa: lo stesso lavoro senza sbocchi da anni, non prova ad uscire con altre ragazze, non interagisce con gli amici fidati, continua a inventare scuse alle persone intorno a lui e a se stesso.
Dice continuamente no alla vita, trova sempre delle scuse per tutto, è come se non esiste e quindi non sta vivendo.

La frase detta dal suo migliore amico “Se non cambi vita resti solo come un cane” lo fa fermare a riflettere e ad ammettere di aver assunto un comportamento sbagliato, si rende conto di essere diventato un essere umano senza valore.

Seppur con riluttanza, è giunto il momento di cambiare vita, di compiere un primo passo: partecipare al seminariro di un movimento di auto-aiuto condotto dal guru Terrence Bundley.

Il maestro predica il potere del “Sì” per trasformare la vita delle persone perchè dire “no” equivale ad aver paura del rischio e del cambiamento e rimanere bloccati in un solco.
Tutto ciò che serve per sperimentare la piena ricchezza e avventura del momento presente è dire “sì” ad ogni opportunità che si presenta.

Il SI porta sempre qualcosa di buono, mai trascurare le occasioni che si presentano in varie forme,
quando voi dite si entrate nella sfera del possibile, fate il pieno di tutte le energie vitali ed espellete le scorie”.

Carl accetta la sfida e stipula un patto solenne, in primis una promessa fatta a se stesso: dire sì a qualsiasi richiesta gli verrà fatta.
Ora un nuovo percorso si sta illuminando e mostrerà al giovane uomo una vita differente e totalmente improvvisata.

Come cambiare vita con un SI

yes-man-cambia-vita-con-un-si.jpg

Yes Man è una divertente commedia piena di energia, tratta dal libro autobiografico “Yes Man” scritto da Danny Wallace.
Qualunque cosa ci accada fa parte della nostra storia ed è utile per il nostro cammino.
Nel film il tema chiave è la parola SI, inteso come forma di spiritualità e sanità mentale, dell’essere intensamente vivi.
Il “SI” nasce dalla fiducia e guarisce la paura, ci libera dalla sofferenza autoimposta presente, quando abbiamo paura di affrontare la vita.
Il messaggio inviato è:

“Non lasciare che un evento negativo blocchi la tua vita, impara il valore di ascoltare i suggerimenti del tuo cuore.”

Yes Man Trailer

Voto: 4/5

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino