frasi-tre-volte-te
Frasi e citazioni

Tre volte te, frasi, citazioni e aforismi.

on
Ottobre 9, 2020

Federico Moccia, nel libro “Tre volte te” (leggi la trama) descrive il finale della saga iniziata con “Tre metri sopra il cielo“. Step deve decidere tra Babi e Gin. Un vortice di amore e passione tra le righe.

💟 L’amore è quando la felicità di un’altra persona è più importante della tua. (H.Jackson Brown)

💟 Non è bellissimo fidarsi del tutto di un’altra persona? Mettersi totalmente nelle sue mani, affidarle ogni possibile incertezza, ogni dubbio… la trovo la cosa più bella del mondo.

💟 Eppure certe volte bisogna fidarsi di chi si fida di te. Lasciare andare paure e pregiudizi.

💟 Il dolore rende immobili. Siamo spaventati di quello che potremmo provare e ci chiudiamo nella nostra corazza che è ancora più dura di quel dolore che punge il cuore.

💟 Perchè il destino ti mette sempre alla prova? per vedere se la scelta che hai fatto è quella giusta? Ma ce ne era bisogno?

💟 Il fato è l’irrompere dell’imprevisto, una variabile momentanea che però ha la forza di un uragano.

💟 Ci sono atttimi della vita che sono piacevoli perchè inaspettati.

💟 Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma non posso accettare di non tentare. (Micheal Jordan)

💟 L’amore a volte può li dove nessuno mai potè.

💟 Un movimento è sempre meglio di non fare assolutamente nulla e lasciare che sia il tempo a cancellare un dolore. E se neanche il tempo bastasse?

💟 E mi chiedo quante volte la gente si sente dire “oh nulla di che” e dietro invece c’è un mondo intero, una marea di cose che di più non potevano proprio essere.

💟 Quando fai soffrire molto una persona, quel dolore non se ne andrà mai, quella cicatrice rimane sul cuore, posata come una foglia leggera che, caduta in ottobre da un grande albero, si fermerà lì per sempre. E che tu lo voglia o no, nessun vento, nessun meticoloso spazzino riuscirà mai più a pulire quel cuore.

💟 Ci sono film che inevitabilmente aprono vecchie ferite, cicatrici che fanno male esattamente come quando cambia il tempo.

💟 A volte sono le cose più semplici a renderti felice.

💟 Come ogni cosa, solo quando la perdi, l’apprezzi veramente.

💟 Quando due persone si incontrano in quel modo non si dovrebbero mai lasciare. E’ così raro che accada, non ti permette di dubitarne.

💟 L’amore più grande che puoi provare per una persona lo dimostri rendendola contenta, pensando alla sua felicità prima che alla tua.

💟 E’ come se tutto quello che mi è accaduto nell’ultimo periodo mi avesse spiaggiato. Ecco, è come se fossi un balenottero, che, sbagliate le correnti, è finito a riva. Mi sto spegnendo al sole… Non c’è cosa peggiore di aver perso le redini della propria vita, essere sopra a un cavallo imbizzarrito che ti sta portando chissà dove, lui lo sa e si diverte della tua ignoranza. O da solo, in un giorno di vento, su un veliero senza più timone nè deriva. Non puoi correggere la rotta e non ti resta che guardare rassegnato il suo andare verso quegli scogli.

💟 Vince chi osa. L’amore, quello vero, non si può cancellare. Rimane tatuato sul tuo cuore, non esiste laser che possa toglierlo, e che tu lo voglia o no, anche se ci provi quella cicatrice la porterai per sempre.

💟 Non c’è niente di più bello di trovarsi naufraghi in un amore, travolti da un preciso destino, persi nel desiderio di una persona, abbandonato in lei senza più pensieri. Prendo il telefonino e le mando un messaggio.

💟 Perchè la vita è così, quando tutto sembra perfetto, ti mischia di nuovo le carte, ti fa cadere quel castello, ti mette in discussione, si diverte con te, ride di te e vuole proprio vedere come te la cavi. Già ma tu come te la cavi?

💟 Ti sembra assurdo che tutto quello che hai vissuto con una persona improvvisamente venga cancellato, le cose dette, le promesse fatte, le lacrime le risate, i baci, il fare l’amore, le scopate, le parole magiche pronunciate in quei momenti, tutto vola vai come dello zucchero al velo su una torta dove un bambino ribelle e capriccioso soffia con forza per dispetto.

💟 Anche perchè penso che qualunque cosa accada alle persone, dalla più bella alla più drammatica, nessuno se ne accorge negli attimi prima che avvenga. La vita è una continua sorpresa.

💟 Un suicidio è un fallimento di chi ti ama, di chi ti è sempre stato intorno e non è riuscito a bastarti.

💟 La nostra vita a volte è fatta di occasioni mancate per dire la cosa giusta.

💟 Il nostro animo può influire moltissimo sullo stato del nostro corpo specialmente se malato…

💟 Gli inizi sono sempre più belli della fine, se non altro perchè si è allegri tutti e due. Quando una storia finisce, invece, uno dei due piange, poi si chiede perchè e soprattutto pensa di aver buttato via un sacco di tempo.

💟 Ma l’amore ci sorprende, l’amore ci fa fare cose che non avremmo mai immaginato di fare, nel bene e nel male.

💟 La vita a volte ti fa paura per come improvvisamente ti volta le spalle. Ma non vuole pensarci, non adesso.

💟 Un libro a volte ti permette di fare il punto della tua vita, almeno è quello che succede a me. Inevitabilmente, e ogni tanto anche a tradimento, tira dentro alcuni momenti del tuo passato che avevi dimenticato o messo da parte.

💟 Al cuore non si comanda. Sembra una frase sciocca, ma non lo è. Tu giri a sinistra e lui va a destra.

💟 Chi ama non ha paura.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino