honzuki-no-gekokujou-amore-per-libri
Anime Libri nei film-anime e tf

Honzuki no gekokujou, la passione e l’amore per i libri

on
Marzo 18, 2020

Honzuki no gekokujou racconta la storia di Urano Motosu, una giovane ragazza dell’epoca moderna.
I libri erano la sua passione, il suo amore infinito, adorava con tutto il cuore ogni testo che racchiudeva lo scibile umano, vivere circondata dai libri la faceva sentire felice.
Prima di morire diceva, “Dio ti prego, fa che possa leggere tanti libri anche nella prossima vita!”.

Toglietemi tutto ma non i libri!

“Grazie ai libri, ciò che le persone del passato hanno pensato e le storie di mondi lontani ti permettono di conoscere molto più di quanto potrai vedere in una vita intera. I libri sono qualcosa di fantastico!”

immagini libro anime honzoku no gekokujou

La ragazza che ha espresso questo desiderio, sarebbe dovuta essere morta ma si risveglia nelle fattezze di Myne, una bambina di 5 anni cagionevole di salute, figlia di un umile soldato, in una povera famiglia plebea.
L’amore per i libri è rimasto in lei ma in questo mondo libri e scuole non ci sono, gli unici presenti sono oggetti di valore posseduti esclusivamente dai nobili.
Carta e libri hanno costi troppo esorbitanti e così prende una decisione, se non vi sono libri li creerà da sola, perchè senza non può vivere

Se avessi dei libri, potrei sopportare qualsiasi situazione.

Myne crea la carta

Presa questa decisione Myne muove il primo passo verso la realizzazione del libro, creare la carta da sola come facevano gli Egizi.

immagine libro anime Honzuki no gekokujou


Il simil papiro si rivela un fallimento, ma se con gli antichi egizi non è andata bene, si procede alla prossima civiltà, la mesopotomia con le tavolette d’argilla.
Purtroppo anche questa prova è un insuccesso.

Scoraggiata dalle continue disfatte, la piccola ha un crollo.
Sebbene sia perplessa dalla periodica strana febbre improvvisa è determinata a non arrendersi, e in suo aiuto accorrono:
il signor Otto, collega del padre che non solo le regala una lavagnetta ma le insegna a scrivere e leggere, una cosa fuori del comune per quel tempo;
Lutz, un bambino coetaneo che si prende cura e agisce come sua forza perché il corpo di Myne è troppo debole;
il signor Benno che la introduce nella compravendita;
l’intera famiglia.

Myne è forte, intelligente e risoluta a realizzare il suo sogno più grande, scrivere, leggere libri e diventare bibliotecaria o libraia.

L’Honzuki no gekokujou è un anime divertente, consigliato a chi ama leggere, composto da 14 episodi + ova (due capitoli speciali).
Il 5 aprile 2020 uscirà la seconda stagione: Honzuki no Gekokujou: Shisho ni Naru Tame ni wa Shudan wo Erandeiraremasen.

“I pensieri, le parole, gli eventi, che cadrebbero nell’oblio se affidati solo alla voce o ai ricordi, vengono fissati e si possono leggere quante volte si vuole.
I libri sono un lungo susseguirsi di queste lettere. “

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino