the-plot-against-america
Dal libro al telefilm News

The Plot Against America la miniserie tv nata dal romanzo Complotto contro l’America di Philiph Roth

on
Marzo 14, 2020

The Plot Against America è la storia alternativa dell’America inizi anni 40, nata dalla penna dello scrittore Philiph Roth nel libro “Complotto contro l’America“.
La miniserie televisa in 6 puntate, segue il periodo storico statunitense dal giugno 1940 fino al 1942, quando il paese subisce una trasformazione epocale.

Il simpatizzante nazista ed aviatore Charles Lindbergh sconfigge Franklin Roosevelt nelle elezioni presidenziali del 1940.
L’ascesa al potere di Lindbergh fa sorge nella nazione una spirale di fascismo e antisemitismo che fa sentire gli ebrei esclusi e respinti dalla loro patria.

Attraverso un piccolo nucleo famigliare proletario ebreo del New Jersey, la famiglia Levin vedremo come gli ebrei saranno costretti a scendere a patti con il cambiamento di un intero Paese che adesso sembra intenzionato unicamente a odiare gli ebrei.

La famiglia in questione è guidata dal venditore assicurativo Herman (Morgan Spector) e dalla casalinga Bess (Zoe Kazan). Il figlio maggiore Sandy (Caleb Malis) è un artista che idolatra Lindbergh (Ben Cole), mentre il giovane Philip (Azhy Robertson) vuole solo godersi la sua collezione di francobolli e cene con la zia Evelyn (Winona Ryder) e il cugino Alvin (Anthony Boyle).

La data di inizio di The Plot Against America è il 16 marzo 2020

Guarda il trailer

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino