mantra-street-artist-book
Arte

Mantra street artist francese, dedica i murales all’ambiente e ai libri

on
Novembre 25, 2019

Mantra è uno street artist autodidatta francese nato a Metz nel 1987, cresciuto tra il rumore della città e i sussurri della campagna circostante.
Dal 2008, con passione e motivazione, comincia a dipingere per strada, rendendo omaggio ai suoi supereroi d’infanzia (farfalle, gufi, ragni, uccelli …).


Tutta la fauna e la flora selvatiche sono speciali per l’artista, nell’infanzia ogni momento era buono per uscire, la natura era il suo posto sicuro, selvaggio ma naturale.
I magnifici murales dipinti, hanno uno stile realistico e vivace, sono una combinazione di colori che come uno specchio riflettono le grida di una natura che stiamo abbandonando e la sua intenzione è di riprodurre la natura nelle aree urbane come mantra ripetuti (da qui l’idea del suo soprannome, mantra) per metterla in primo piano.
Questo giovane street artist francese sta raggiungendo l’avanguardia internazionale del muralismo contemporaneo con le sue opere riconosciute oltre la frontiera europea: Buenos Aires, Seattle, Vienna, Parigi, Lima, Quito, Bogotá.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino