film-tutto-può-cambiare
Film

Film Tutto può cambiare, un nuovo inizio

on
Novembre 20, 2019

Cosa fare in una domenica pomeriggio autunnale mentre fuori piove e sei in casa in compagnia della malinconia?
Accettare il consiglio di un amico e vedere un film dal titolo “Tutto può cambiare”.

Tutto può cambiare, una frase promettente e di buon auspicio, quindi via, il film può cominciare!

Trama del film commedia-musicale Tutto può cambiare

La scena introduttiva inizia con una ragazza di nome Gretta (Keira Knightley) che presentata da un amico, è invitata a salire sul palco del bar a cantare.
Decisamente scettica, decide ugualmente di provare, si dirige quindi verso il microfono e dedica la canzone “A step you can’t take back” a chiunque si sia mai sentito solo a New York.
Nel mentre, Dan Mulligan (Mark Ruffalo) il fondatore di un’etichetta discografica ed ex produttore, anche se più somigliante a un barbone col vizio dell’alcool, si rende conto delle capacità musicali della giovane musicista.
E’ sicuro di avere davanti a sè un talento da far conoscere e che potrebbe restituirgli un biglietto per il successo.
Il tradimento della moglie e la lontananza dalla figlia lo hanno portato a perdere se stesso, il lavoro e la fama di discografico.

Dan vuole promuovere il pezzo musicale appena ascoltato perchè l’arrangiamento è buono quindi propone alla sconosciuta di fare un demo.

Gretta non è in cerca di fama, ogni tanto scrive canzoni per se e per il suo fidanzato (Adam Levine, della famosa band Maroon 5), o meglio ex fidanzato diventato un famoso cantante dove in tour per realizzare un videoclip l’ha tradita, però accetta ugualmente.

Siccome entrambi non hanno soldi per pagare una sala con una buona insonorizzazione dove poter incidere, Dan le consiglia di fare dei video musicali.
La band d’accompagnamento saranno dei musicisti sconosciuti ma con una innata capacità musicale, la sala d’incisione sarà la strada ed ogni canzone dell’album verrà registrata in un posto diverso di New York.

I due protagonisti si trovano in un momento in cui le loro vite non sono state mai così caotiche e hanno un disperato bisogno di ispirazione, connessione umana, bisogno di rinnovamento e cambiamento.
Il cuore spezzato di Gretta e i problemi emotivi di Dan, uniti all’amore per la musica danno vita a un cambiamento, a un nuovo inizio.

“È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.” – Citazione dal Piccolo Principe –

Il loro incontro è un dolore agrodolce che tocca l’anima di due anime di passaggio.
Durante le riprese però si avvicinano e diventano intimi,

“Puoi capire tante cose di una persona dalle sue playlist.”

Il trailer

Breve commento

Il film “Tutto può cambiare” cattura l’emozione, ha l’intento di mostrare come “tutto può cambiare”.
Una perdita può diventare una possibilità, la tua seconda possibilità dove non devi avere paura di andare avanti ma come dice il titolo originale del film, “Begin again”, inizia ancora, è un nuovo inizio!

Begin Again” non è quindi solo una pellicola per tutti gli amanti della musica che amano comporre canzoni, ma per tutti perchè la musica influisce sulla nostra vita e le canzoni possono assumere significati diversi per tutti noi.

Le canzoni del film “Tutto può cambiare “

“La musica ha la forza di rendere magico anche il momento più banale”

Le canzoni sono cantate dall’attrice Keira Knightley e dal cantante Adam Levine.

La mia preferita è “A step you can’t take back” e la tua?

“Lost Stars”

“Tell Me If You Wanna Go Home”

“Like A Fool”

“No One Else Like You”

“Coming Up Roses”

“A Higher Place”

Acquista Dvd film “Tutto può cambiare”

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino