la-felicità-arriva-quando-scegli-di-cambiare-vita-frasi-raphaelle-giordano
Frasi e citazioni

La felicità arriva quando scegli di cambiare vita, frasi, citazioni e aforismi

on
Novembre 15, 2019

Cambiare vita è difficile, Raphaelle Giordano nel libro “La felicità arriva quando meno decidi di cambiare vita (leggi la trama) ci suggerisce molte frasi, citazioni e aforismi in grado di aiutarci a riconoscere e stare lontani dall’arroganza e come migliorare il nostro carattere e la nostra vita.

💟 Vivere solo per se stessi è una malattia. L’egoismo è la ruggine dell’io (Victor hugo)

💟 Avrebbe dovuto tenersi a distanza, e invece si sentiva attratta da lui in un modo che era difficile da ignorare, sarebbe stato molto più prudente ascoltare l’allarme che le risuonava in testa: “Attenzione, pericolo, mantenere le distanze” Sapeva bene quali fossero le conseguenze quando ci si interessava troppo a una personalità iper-arrogante. Astenersi anime-sensibili! O, in caso fosse impossibile, dotarsi di una buona corazza.

💟 Era a rischio di multa se incappava in un autovelox delle emozioni troppo forti!

💟 A volte, nonostante siamo convinti di agire nell’interesse degli altri, in realtà non li aiutiamo. Capita di fare del male volendo fare del bene prendendo prendere decicisioni al posto degli altri.

💟 Se fosse esistito qualcosa di efficace come il paracetamolo per curare la malinconia del cuore

💟 Dare agli altri qualcosa di sé, regalare amore, prendersi cura di qualcuno o di qualcosa è uno dei segreti per restare connessi all’essenziale e non ricadere negli atteggiamenti negativi dell’iper-arroganza

💟 Un uomo deve essere abbastanza grande per ammettere i propri errori, abbastanza intelligente per imparare da essi e abbastanza forte per correggerli

💟 All’origine dei vostri comportamenti inadeguati spesso ci sono quelle che io definisco false credenze. Sono messaggi molto potenti che risalgono all’infanzia e che avete registrato senza esserne consapevoli. Vostro malgrado li riascoltate incessantemente come dischi rotti che alimentano opinioni erronee su di voi, sugli altri e sulla vita. la conseguenza è che queste idee apprese, ereditate, vi limitano, vi frenano…per esempio, può darsi che a causa di un’educazione troppo severa voi siate convinti di non dovervi mai lasciar andare, che essere forti in ogni circostanza sia l’unico modo per cavarsela.

💟 Avete il diritto di mostrare le vostre emozioni;
Avete il diritto di non essere sempre perfetti in tutto;
Avete il diritto di essere sensibili.

💟 Per tutta la vita ho dovuto dimostrare di essere all’altezza e, dentro di me, ho ancora la convinzione che e abbasso la guardia il mondo crollerà a causa mia.

💟 Il problema è che ancora oggi tendo a voler mantenere il controllo, anche quando non dovrei, e non sempre riesco a esprimere le mie fragilità, o ad accettarle.. temo che, se decidessi di mostrarle, un baratro si aprirebbe sotto i miei piedi e io potrei sprofondarvi dentro!

💟 Metteva in luce il suo desiderio segreto di trovare la felicità nell’anima gemella, in un amore prezioso che, come il nettare, avrebbe potuto lenire le sue sofferenze e dargli la dolcezza e la gioia di cui era stato privato fino a quel giorno.

💟 Le cose non cambiano. Siamo noi a cambiare

💟 Valorizzare qualcuno procura vantaggi inestimabili. Se solo lo facessimo più spesso.

💟 La differenza è che io non ho nessuna voglia di essere un numero in più nell’elenco delle tue conquiste

💟 I bad-disc sono le brutte storie, spesso un’eredità dell’infanzia, che continuiamo a raccontarci nostro malgrado anche da adulti e che hanno un influsso negativo sulla nostra vita: non sono mai riuscito, sono incapace.. false credenze, pensieri limitanti… bisogna rimpiazzarli con pensieri valorizzanti… ce la posso fare, sono capace.

💟 Esprimere gratitudine: contribuisce attivamente alla buona salute emotiva di coloro che ne fanno un uso regolare. Dire grazie tutti i giorni per quello che la vita ci offre (anche per le cose che appaiono scontate e banali) è il miglior modo per rafforzare la sensazione di benessere generale e sviluppare una psicologia positiva salutare per tutti, in primis per noi stessi.

💟 Imparate a mettere un’intenzione positiva nel sorriso e nello sguardo. Offrite questo regalo ai vostri interlocutori nella vita quotidiana

💟 Quel che conta smisuratamente per voi conta in realtà molto meno per gli altri. Una volta che avrete coscienza del fatto che tutti tendono a guardare il proprio ombelico, potrete tranquillamente prendere le distanze dallo sguardo altrui!

💟 Tratta bene il tuo corpo in modo che la tua anima abbia voglia di restarci

Acquista l libro “La felicità arriva quando decidi di cambiare vita”

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino