la-felicità-arriva-quando-scegli-di-cambiare-vita-raphaelle-giordano
Libri

La felicità arriva quando decidi di cambiare vita, Raphaelle Giordano

on
Novembre 14, 2019

Romane Gardener, dopo aver affrontato il divorzio con l’arrogante ex-marito, negli ultimi mesi è finalmente riuscita a trovare un equilibrio e una certa serenità.
Gettata alle ortiche la vita sentimentale, ora preferisce dedicare anima e corpo allo sviluppo della sua impresa “L’Accademia del Sorriso“, un percorso di de-arrogantizzazione dedicato alle persone iper-arroganti.

COSA è L’ARROGANZA?

Un atteggiamento di superiorità nei confronti di un altra persona.

COME RICONOSCERE UNA PERSONA ARROGANTE:

10 comportamenti più o meno nocivi con il quale ci confrontiamo nella vita di ogni giorno.
– orgoglio;
– il giudizio;
– l’egocentrismo;
– la scarsa capacità di ascolto;
– il sentimento di superiorità;
– la sete di potere;
– la tendenza all’aggressività;
– l’impazienza;
– l’intolleranza;
– la mancanza di empatia e altruismo.

Maximilien Vogue, direttore di un impero cosmetico al quale si dedica completamente, a scapito di tutte le relazioni sociali ed emotive, è un uomo di 35 anni ricco, famoso, bello e desiderato da sciami di donne, dal carattere determinato, autoritario ma soprattutto arrogante.
Cresciuto ed educato dal padre con la frase:

Un uomo forte deve assomigliare a una lucertola: mantenere il sangue freddo e la testa alta. E se per sfortuna qualcuno gli taglia la coda, deve farsela ricrescere!

Con una frase (leggi tutte le citazioni e aforismi tratte da questo libro) simile si può ben immaginare quanta arroganza fuoriesce dalla figura di Maximilien, un attegiamento che non passo di certo inosservato e per questo gli viene suggerito di prendere parte al corso di de-arrogantizzazione tenuto da Romane Gardener.

Consapevole di aver sbagliato, è pronto a investire le energie nel programma dell’Accademia del Sorriso.
Apprezza subito la bellezza, il modo dolce e fermo con cui la Gardener gli tiene testa ma trova inimmaginabile mescolarsi con gente distante dal suo universo, i loro problemi non hanno nulla a che fare con la realtà in cui lui vive!

Dall’altra parte, Romane Gardener trova in lui qualcosa di intrigante e vuole vedere cosa si nasconde dietro la maschera di uomo d’affari sempre perfetto e sicuro di sé, anche se ciò significa rischiare di scoperchiare un vaso di Pandora di emozioni disturbanti e perturbanti.
La donna conosce bene quali potrebbero essere le conseguenze quando ci si interessa troppo a una personalità iper-arrogante e Dio solo sa se un tipo come Maximilien Vogue sarebbe capace di seminare tempesta nel suo animo.

Recensione, La felicità arriva quando decidi di cambiare vita

Raphaëlle Giordano ha trovato un posto nel mio cuore dopo la lettura di “La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola
Questa volta il romanzo è inferiore al precedente ma pur sempre un buon testo di auto-aiuto.
L’argomento trattato è l‘iper-arroganza.

Dietro a una storia abbastanza divertente e con un tocco un pò romantico, “La felicità arriva quando decidi di cambiare vita” mette in luce un’insieme di comportamenti più o meno nocivi con il quale ci confrontiamo nella vita di ogni giorno.
I protagonisti della storia sono 6, tutti accomunati da atteggiamenti arroganti.
Al laboratorio dell’Accademia del Sorriso, i partecipanti impareranno, tramite degli esercizi ben descritti, a ridurre il tasso di iper-arroganza e risvegliare le coscienze per indurre ciascuno a riflettere, per ottenere una trasformazione integrale dell’atteggiamento e della mentalità e per affrontare le persone arroganti.
Raphaëlle Giordano ci espone i suoi consigli e lezioni di vita, il modo in cui impostare uno stato d’animo dentro di noi, improntato a pace, benevolenza e tolleranza, in cui le onde da noi emanate saranno tali che, come per magia, tutte le nostre relazioni ne risulteranno trasformate.

Se sprigionate aggressività, attirate aggressività, ma se sprigionate amore, attirate amore… morale: diventate quel che volete attirare a voi!

Informazioni:
– Editore: Garzanti
– Pagine: 304
– Giudizio personale: ***/*****

Amazon La Felicità arriva quando decidi di cambiare vita

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino