harry-potter-incantesimi-maledizioni
News

Libri di Harry Potter eliminati dalla biblioteca, incantesimi e maledizioni portano gli spiriti maligni

on
Settembre 2, 2019

I libri di Harry Potter, popolare saga composta da 7 libri scrittri dall’autrice J.K. Rowling, sono stati tolti dalla biblioteca della scuola media cattolica “St Edward” a Nashville (Tennessee, USA), perchè  includono “incantesimi e maledizioni reali” che se letti da un essere umano rischiano di far evocare spiriti maligni“.

Harry Potter, incantesimi e maledizioni più famose

  • Avada Kedavra“, la maledizione per uccidere l’avversario;
  • Crucio“, la maledizione della tortura, provocare dolore per indebolire il nemico;
  • Imperio“, consente ai maghi di controllare le azioni degli altri e ridurli come burattini.

La proposta è partita da Dan Reehill, pastore dell’istituto stesso, dopo aver contattato diversi esorcisti degli Stati Uniti e del Vaticano, e in una e.mail spiega:
Nei testi è presente la magia, una realtà ingannevole, incantesimi e maledizioni usati nei romanzi sono vere e propri incantesimi e maledizioni; quando letti dalle persone si corre il rischio di chiamare e far comparire gli spiriti maligni davanti alla presenza della persona che legge le formule magiche.

Rebecca Hammel, sovrintendente delle scuole della diocesi cattolica di Nashville, aggiunge:
“Ogni reverendo ha l’autorità canonica di prendere tali decisioni nella propria scuola parrocchiale, è quindi nella sua autorità agire in questo modo, la scuola non ostacolerà gli studenti che vorranno leggere Harry Potter all’interno del loro contesto familiare.”

I libri di Harry Potter hanno attirato la censura dei cristiani da quando il primo libro della serie, “Harry Potter e la pietra filosofale“, è stato pubblicato nel 1997.

Leggi l’articolo “All’asta la prima edizione della saga fantasy Harry Potter, scopri il valore”


Papa Benedetto XVI, allora cardinale, lo definì: Una sottile seduzione che corrompe i giovani.Chissà cosa pensa a riguardo il mago di Hogwarts  che combatte Lord Voldermort e le forze dell’oscurità??
Fose preparerà un nuovo rito magico!!

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino