street-artist-jade-rivera
Arte

I murales dello street artist Jade Rivera, libri, bambini e animali

on
Agosto 12, 2019

Libri, bambini e animali sono i soggetti preferiti rappresentati ni murales dallo street artist peruviano Jonathan Rivera, in arte Jade.
La sua arte incanta per il modo sincero in cui l’artista descrive ed è sensibile alle realtà che lo circondano, i problemi che le persone affrontano in Perù e il profondo legame che hanno con la propria cultura.

Lo street artist Jade Rivera nasce nel 1983 a Junin in Perù, dopo 7 mesi lui e sua madre si trasferiscono a Lima.
Cresciuto nel distretto di Chorrillos, fin da piccolo, sviluppa giorno dopo giorno amore e interesse per l’arte. Il suo passato preferito è dedicarsi alla pittura e al disegno.
Diventato adolescente, a 17 anni frequenta la Scuola Nazionale di Belle Arti, trampolino di lancio per il suo lavoro che arriva immediatamente.

Artista grafico in continua evoluzione, durante i suoi viaggi scatta foto da portare a casa e usarle come ispirazione così coem fa in Perù, usa sempre il cellulare per documentare cosa accade nei mercati locali e nelle scene ordinarie della vita quotidiana.

I murales sono quindi l’espressione dipinta della vita precaria e transitoria, in cui si evidenzia il potere della fede nei sogni e l’emozione di riconnettersi con la natura e noi stessi per raggiungere un livello superiore di coscienza e responsabilità riguardo a tutto ciò che ci circonda, tutto ciò che noi come esseri umani creiamo, costruiamo insieme e dobbiamo custodire per preservare e generare valore.

L’artista sceglie di rappresentare nei personaggi, molti dei quali sono bambini in compagnia di libri e animali, lo sguardo, i gesti e le posture del corpo: addormentati, impegnati in viaggi in cui incontrano le loro paure, affrontano alcuni problemi, si pongono domande.

I soggetti mostrano sia tristezza che speranza, lotta e pace, irrequietezza e senso di appartenenza, possibilità di crescita e di rinnovamento, mentre la vita accelera il suo ritmo lasciando dietro di sé sogni, ricordi e poche tracce.

Profilo instagram: jade1rivera

jade-rivera-murales

jade-rivera-murales

jade-rivera-murales

jade-rivera-murales

jade-rivera-murales

jade-rivera-murales

jade-rivera-murales

jade-rivera-murales

jade-rivera-murales

jade-rivera-murales

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino