cover del libro pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill
Libri

Napoleon Hill, pensa e arricchisci te stesso

on
Luglio 10, 2018

Napoleon Hill è incaricato da Andrew Carnegie di scrivere un libro su come fare per diventare una persona ricca e di successo. Ha trascorso 20 anni a ricercare ogni grande nome (Andrew Carnegie, Henry Ford e Thomas Edison, Gandhi ecc.) e gli esempi di questi uomini sono riportati nel libro.

Questo il risultato:

Se a volte vi siete sentiti scoraggiati, se avete avuto difficoltà, se avete provato e fallito o se siete stati svantaggiati da una malattia o da un handicap fisico, RICORDATE,

ANCHE VOI POTETE DESTARE IL GENIO CHE E’ NEL VOSTRO CERVELLO!!!

I soldi, la fama e la felicità sono ottenibili da tutti coloro i quali sono decisi ad averli perchè la mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e credere ma bisogna essere veramente ispirati.

Purtroppo tra i difetti più comuni dei fallimenti personali ci sono:

– la scarsa fiducia in se stessi;

– rinuncia al progetto davanti alle sconfitte temporanee (Sembra la cosa più logica)

– Rimandare gli impegni (è come vivere all’ombra altrui, in attesa dell’occasione giusta, finchè non ci sono più speranze di riuscire).

Se vuoi veramente una cosa, fino in fondo, devi mettere in un attimo in gioco tutto il futuro, e la otterrai di sicuro:
Se la cosa che desiderate è giusta, e ci credete, procedete e agite in base a essa!

Per riuscire nell’impresa devi essere disposto a bruciare le navi o tagliare i ponti per impedirti ogni possibilità di tornare sui tuoi passi.

ELIMINATE, PAURE, INDECISIONI E DUBBI
ED ALIMENTATE elementi concreti: DESIDERIO, TENACIA, IMMAGINAZIONE, FEDE

Napoleon Hill, pensa e arricchisci te stesso, breve commento.  Come diventare una persona ricca e di successo

Un libro di auto aiuto, coinvolgente, pieno di pensieri positivi e consigli pratici per avere successo, ma soprattutto incentrato sulla motivazione psicologica (ciò che ho maggiormente apprezzato).

Ci sono alcune sezioni che hanno una validità scientifica discutibile: cervelli umani connessi, telepatia, sesto senso… ma i consigli di Hill seppur scritti molti anni fa (libro pubblicato nel 1937) rimangono sempre moderni ed utili.

Indipendentemente dal tuo background professionale, la lettura ti aiuterà a passare dalla procrastinazione all’attualizzazione dei tuoi obiettivi.

 

Informazioni:
– Editore: Gribaudi
– Pagine: 200
– Giudizio personale: *****/*****

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino